Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : DarioMarco 12 Apr 2014, 02:34:40
-
Salve a tutti, vorrei inserire alcuni video nel mio sito, ma il link è di un altro sito del tipo
http://miosito.est/video/ripresa1.mov
Vorrei sapere quale player potrei usare per incorporare un link esterno e sopratutto se esistono delle limitazioni per condividere dei files video da un sito all'altro.
Grazie, ciao.
-
Ciao, cerca nello JED:
http://extensions.joomla.org/extensions/multimedia/multimedia-players/video-players-a-gallery
-
Grazie Archimede per la risposta, ma più che cercare ho fatto razzia, ho installato tutti quelli della prima pagina senza nessun risultato, alcuni non riconoscono l'estensione del video che è un mov, altri non permettono il crossdomain, altri non funzionano proprio (vale a dire che non pubblicano il video), speravo in un pò di esperienza :D
-
prova questo:
http://www.joomlarulez.com/extensions/jw-player-advanced.html
la versione non commerciale è gratuita
-
player potrei usare per incorporare un link estern
richiesta molto precisa, non esiste soluzione al momento, un player è qualcosa di molto chiuso, e poi serve capire il link esterno di quale genere è tra i tanti possibili..
-
In realtà lo spazio che ospita il filmato esterno è il mio, quindi posso farne quello che voglio, posso uploadarlo sotto qualsiasi forma ed estensione.
-
e vorresti un player come piace a te...
sta di fatto che un player è come sopra, un oggetto chiuso, ci sono una o due estensioni che possono fare quello che chiedi ma di player personalizzabili non ne fanno più per motivi di copyright, quello che passa il convento ti pigli e devi pure ringraziare....
ma se il budget è adeguato, centinaia di miliaia di euro, allora un player personalizzato magari si trova pure.
-
hai provato quello che ti ho segnalato?
-
oltre quello non credo ci sia altro nella categoria player.
-
Grazie per la segnalazione Archimede, ma l'ho provato ed oltre al procedimento di installazione dove è più semplice disinnescare una bomba, è molto macchinoso nell'inserimento, ma oltre a queste cose sormontabili, purtroppo mi dice che c'è un errore sul link. Ma la cosa utile che io abbia trovato è una riga che spiega come inserire i video di un altro domninio, purtroppo non avendo capito bene, ho abbandonato il progetto.
@Francesco, grazei per la risposta, ma forse non mi sono spiegato bene e me ne scuso, ma io non devo personalizzare nulla, devo solo inserire un video risiedente in uno spazio esterno al mio sito, qualsiasi impostazione mi va bene. Non si trattano di video vimeo o youtube, ma solo di filmati proprietari.
-
appunto ti serve un player.
ci stanno due player disponibili, quello segnalato un tantino più completo e poi quello più semplice che trovi sempre li.
ma sono moduli che io sappia e non plugin e la cosa non è priva di sostanza.
-
quello più semplice che trovo sempre li quale sarebbe ?
Non è un problema il fatto che siano macchinosi, quello che mi interessa è che siano funzionali
-
basta fare home page e navigare nel sito http://www.joomlarulez.com/
dovrei avere da qualche parte una loro versione precedente e che avevo modificato fino a togliere il loro logo, ma dopotutto che fastidio darebbe?
piuttosto ricorda che sono moduli che andrebbero pubblicati nelle posizioni del template, per inserirli negli articoli invece serve loadposition...
ma ci stanno, almeno c'erano, componenti e anche software specifici non joomla per le gallerie video, se i video fossero tanti dovresti cercare un software specifico e quelli hanno il player (molti sempre quello li)
-
effettivamente il modulo è molto fastidioso, e a me servirebbe come hai detto tu un software perchè comunque una video gallery sarebbe l'ideale per me. Ma quello che mi interesserebbe per il momento vedere una soluzione che pubblichi il mio video funzionante, poi a migliorare ci siamo sempre. Provo con la versione semplice anche se il logo comunque è abbastanza fastidioso secondo me.
-
purtroppo sui player c'è stata battaglia legale, c'è rimasto quello...
stiamo parlando di guerre mondiali moderne tra governi per il possesso del pianeta, mica di concorrenza tra imprese..
-
Ciao
Cerca un player per webm, lo implementi con codice ove vuoi e linki il file del filmato ovunque esso si trovi. Ovviamente parliamo di file in altro sito e non filmati che già girano nell'altro sito. In questo ultimo caso serve comunque il percorso.
La pecularietà di questo codice player consiste nel processare diversi formati e presentarli in base al browser, quindi anche se il tuo file non è del tipi webm lui prende un altro formato come flv, mov, ecc.
-
Ciao tomtomheight grazie per la tua risposta, facendo una ricerca ho trovato più che altro convertitori per questo formato che non conoscevo.
Attualmente ho esperotato un breve video di prova e l'ho pubblicato su una pagina web (non cms) tra i tag <video> html5 e testandolo con ff e chrome funziona alla grande, mentre il problema rimane ie.
Inoltre vorrei sapere se con joomla mi basta inserire nell'articolo il codice <video>miovideo.webm</video> o c'è dell'altro.
Grazie di nuovo per la tua risposta.
-
Io ho fatto così: ho preso uno dei tanti esempi, verificato che funzionavano coi maggioribrowser e semplicemente mi sono copiato il codice sorgente e dopo aver cambiato i percorsi con i miei filmati, l'ho inserito nel modulo o articolo senza nessuna installazione di plugin o altro, solo codice. Per ie devi dargli un formato che riesce a leggere.
-
Questa è stata la mia prima strada che ho seguito, ovvero ho trovato videojs dove dovevi includere pero nella head dei richiami al codice javascript, che non è un problema, ma poi sono stato depistato dalla lentezza in cui mi leggeva il filmato, ma mi rendo conto grazie a te che è un'ottima soluzione.
Mi farebbe piacere se avresti qualche script da consigliarmi per filmati abbastanza pesanti (sui 500m).
-
Ok questo il codice che ho utilizzato in un mio sito:
<!DOCTYPE html>
<html>
<video id="sampleMovie" margin-top="4px" width="400" height="225" preload controls>
<source src="http://video.mariangelavacatello.com/video.webm" type='video/webm; codecs="vp8, vorbis"' />
<source src="http://video.mariangelavacatello.com/video.mp4" type='video/mp4' />
<object type="application/x-shockwave-flash" data="http://releases.flowplayer.org/swf/flowplayer-3.2.1.swf" width="640" height="360">
</object>
</video>
</html>
a questo indirizzo puoi vedere come funziona
http://www.mariangelavacatello.com/videoprova.php
-
puoi vedere come funziona
per gestire video di grande durata e pesantezza occorre ospitarli su una macchina appositamente dedicata ai video, puoi anche tenere il sito web su un normale servizio
ma
i file dei video devono stare altrove perchè hanno le loro esigenze in fatto di risorse tecniche e non solo perchè occupato spazio fisico (e statico) nel disco.
-
Infatti è lento proprio perché è ospitato preso uno spazio normale, quindi il problema non è come far girare un video ma dove farlo girare. :)
-
Grazie per la dritta tomtom, infatti, il tuo video di poco meno di 5 minuti ogni tanto si blocca, quindi vorrei approfittare della vostra disponibilità per farvi due domande:
- quale tipo di filmato a livello di estensione per esportare il video compatibile con tutti i browser?
- quale spazio potrei usare per poter ospitare i miei video ?
grazie, ciao.
-
Ti ho spiegato che bisogna mettere più di un formato e sarà il browser a scegliere quello che riprodurrà in base alla compatibilità. Tieni presente comunque che il formato webm sarà o già è adottato da youtube ed è pienamente compatibile con smartphone. In primis quindi metti webm poi gli altri flv, mp4 ecc. per vecchi browser.
-
Dopo aver scelto il server DarioMarco
prova a vedere se il plugin AllVideos fa al caso tuo
-
Grazie di nuovo per le risposte, ho giò risolto come mi hanno suggerito gli amici presenti nel 3d max, ma apprezzo il tuo consiglio.
Quindi dovrei caricare più di un video poi in teoria :/
-
In teoria ed in pratica fai le prove di riscontro. Come vedi nel mio codice ce ne sono due di file filmato.
-
Grazie di nuovo