Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : ICJ 12 Apr 2014, 19:27:22
-
Buonasera a tutti... vorrei avere delle informazioni su Joomla 3... in quanto vorrei farmi un sito...
Chiedo se con Joomla 3 sia possibile fare delle aree riservate per ogni utente un area riservata personale a cui possono accedere solo loro tramite una password...
Chiedo questo perchè mi occupo di amministrazioni condominiali e vorrei creare delle aree riservate per ogni condominio che amministro...
E' possibile fare tale cosa con Joomla 3?
GRAZIE...
-
il cocetto di area riservata è ampio...chi la orienta a contenuti scritti, chi a file da scaricare, sia in gruppo che ad uno specifico utente.
qui alcune discussioni che ti permetteranno un approfondimento per capire in che direzione muoverti
http://forum.joomla.it/index.php/topic,222633.msg1023714.html#msg1023714
http://forum.joomla.it/index.php/topic,233445.msg1077105.html#msg1077105
-
Con Joomla si possono fare molte cose, però ti consiglio di guardarti bene la parte dei permessi perché anche i più esperti si incasinano su quell'aspetto.
Tu provaci e se hai problemi...scrivi!
Ciao
-
l'ho realizzato ma joomla non basta, occorre un componente di tipo crm, ce ne sono diversi nella jed
-
l'ho realizzato ma joomla non basta, occorre un componente di tipo crm, ce ne sono diversi nella jed
io l'ho fatto con joomla 2.5 ma non lo consiglio a nessuno perché è troppo complicato tra gruppi e livelli di accesso!
-
non basta,
-
E per quanto riguarda la sicurezza che ne dite?
-
io l'ho fatto con joomla 2.5 ma non lo consiglio a nessuno perché è troppo complicato tra gruppi e livelli di accesso!
Perchè l'hai fatto molto tempo fa... la soluzione ora è a pochi km da te :P
ICJ se ci spieghi meglio quali sono le tue necessità in termini tecnici cerchiamo di consigliarti la soluzione migliore
-
Bisogna partire dal concetto che con joomla si può fare quasi tutto, però non lo si fa solo col cms o con le estensioni, in primis serve avere le idee chiare su cosa si vuole e come farle, serve poi la conoscenza della materia oggetto della tipologia di sito ed infine le competenze da webmaster, in mancanza o deficit di queste ultime può essere d'aiuto il forum e la rete. In mancanza di tutto meglio optare per un applicativo verticale specifico, in rete si trova quasi tutto ed anche sempre più spesso free.
-
Quoto Tomtom e aggiungo anche che per fare un bel lavoro, occorre pure imparare e conoscere l'azienda ed il prodotto/i che l'azienda produce.
fare un sito di qualcosa che non si conosce equivale cercare di raccontare la storia di un film mai visto ;)
Sempre più spesso vedo siti che non comunicano niente di ciò che sono gli obiettivi dell'azienda, siti fotocopia di altri.
-
E per quanto riguarda la sicurezza che ne dite?
sei sicuro
(di fare casini indicibili)
sarebbe meglio usare i servizi degli applicativi, con una situazione diversa fai tanto lavoro in più e in condizioni dove l'errore è sempre in agguato.
-
Quindi me lo sconsigliate?
56francesco se intendi il servizio di pubblicare online i dati del condomìni se si utilizzano dei software in commercio.... li conosco e sinceramente non utilizzo tali software in quando non mi piacciono.... io utilizzo per la gestione dei condomìni Excel...
Infine joomla 3 è compatibile con iphone, smartphone in generale tablet e dispositivi vari?
-
io utilizzo per la gestione dei condomìni Excel...
non discuto i gusti ma ce ne sono anche di gratuiti e vanno da dio.
ma se sei così abituato allora avrai anche una forma mentale che ti permetterà di gestire bene anche i documenti, l'unico difetto del CRM (una estensione commerciale di joomla) che avevo utilizzato io sta nel fatto che i vari documenti (ad esempio l'estratto conto del singono condomino) devi caricarli uno per uno e siccome sono frettoloso combinavo casini come scordarmi di inserirli tutti o li scambiavo.
Altri documenti come il bilancio o la convocazione si carica una volta sola ma diventa disponibile per tutti quanti.
Se non temi ciò allora vai avanti, è l'unica controindicazione perchè si è tutti abituati a cliccare una volta e non pensarci più.
Infine joomla 3 è compatibile con iphone, smartphone in generale tablet e dispositivi vari?
se i dispositivi sono connessi in rete possono visualizzare qualsiasi sito, non esiste alcuna limitazione.
-
56francesco noto che sei un collega... quindi posso andare nel dettaglio del mestiere di amministratore.... Io avrei intenzione di fare un area riservata per ogni condominio a cui vengono caricati tutti i dati dei condòmini.... per semplificarmi il lavoro ho intenzione di caricare tutto in una pagina tanto non si verrebbe a verificare una violazione della privacy purchè a quell'area accedino solo ed esclusivamente i condòmini di quel condominio.... senza andare a fare un area per ogni singolo condòmino...
Nello specifico io in queste aree vorrei metterci la situazione contabile di ogni condòmino inserire in formato pdf tutti i verbali i bilanci sia preventivi che consuntivi in modo che i condòmino possono scaricarselo direttamente da casa senza dovermi richiedere una copia a me... Fondamentalmente per queste cose mi serve...
-
comincia a farlo ma ripeto, ti serve un componente ulteriore di tipo Crm
ce ne sono ma sono commerciali,
http://extensions.joomla.org/extensions/advanced-search-results/1595674
il problema privacy semmai si pone altrove, sei su un server fisicamente in italia? puoi dimostrarlo contrattualmente? altrimenti sarebbe gia una sanzione salata per te... e se fossi su un cloud come faresti a saperlo? infatti essendo dati di persone fisiche è proibito esportarli all'estero.
-
la spazione web sia dominio che database si è in Italia.... non so se posso fare nomi.... ma cmq si penso che sia in Italia...
-
se stai su un servizio di tipo cloud non hai alcuna garanzia contrattuale che non usino macchine che fisicamente stanno ora in australia e tra qualche giorno in tailandia epoi magari in finlandia, a prescindere dalla sede legale.
per questo ed altri motivi mi presi un server fisco, comunque è una sottigliezza ma una letta al contratto almeno per questo punto devi dargliela, i contratti (su carta) sono fatti anche per essere letti.
-
Io ho un server ****
edit: rimosso riferimento commerciale.
-
>:(
eheheh che c'entra? giusto per dire, io so dal contratto che il computer dove sono i dati è di marca tale dei tali (qui sono vietati i riferimenti commerciali) e che si trova a roma, in una webfarm di cui conosco l'indirizzo, questi sono i dati contrattuali poi se mi imbrogliassero sarebbero problemi legali loro e non miei..
tu invece sai quelli che dici... è chiaro che non è un dato significativo..
e comunque mi sta diventando antipatica sta conversazione, tra poco sembrerà che voglia venderti qualcosa, leggi il contratto se vuoi, altrimenti fai ugualmente come ti pare.
ciao.