Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : Monsgebel 24 Apr 2014, 10:37:22

: Gestione contenuti home page Joomla 1.7.3
: Monsgebel 24 Apr 2014, 10:37:22
Buongiorno a tutti,
e grazie anticipatamente per l'aiuto.
Sto aggiornando i contenuti del sito di un cliente che utilizza la versione 1.7.3. Tale sito, che chiamerò www.sitocliente.it, possiede due aree distinte al proprio interno, accessibili dall'utente direttamente dalla home page: www.sitocliente.it/alfa/ e www.sitocliente.it/beta/. Personalmente mi è stato chiesto di intervenire sui contenuti dell'area beta: e fin qui nessun problema. Senonchè, successivamente mi è stato chiesto di effettuare una modifica (più precisamente, relativa alla sostituzione dell'immagine) nella home page (o landing page) del sito: quella www.sitocliente.it alla quale, con le attuali credenziali admin che posseggo (relative all'area beta), sono impossibilitato ad accedere.
Come funziona in questi casi? Di quali credenziali ho bisogno e come potrei intervenire?
Grazie mille
: Re:Gestione contenuti home page Joomla 1.7.3
: 56francesco 24 Apr 2014, 10:39:44
un sito =  una coppia di  due credenziali di accesso  (user e psw)
due siti = due serie di credenziali di accesso  che possono essere identiche ma non sono mai le stesse oggettivamente...
: Re:Gestione contenuti home page Joomla 1.7.3
: giusebos 24 Apr 2014, 10:42:38
Attenzione alla versione di joomla che è fortemente violabile oltre che non molto stabile.
prima di qualsiasi operazione fatti un backup.
: Re:Gestione contenuti home page Joomla 1.7.3
: Monsgebel 24 Apr 2014, 10:54:54
Grazie 56francesco e giusebos per gli interventi.
Naturalmente, anche la parte admin di www.sitocliente.it/alfa possiede delle proprie credenziali di accesso, ma su di essa al momento non mi è stato chiesto di intervenire.
Per quanto riguarda la singola pagina www.sitocliente.it (che è quella sulla quale dovrei effettuare la modifica), di solito come viene gestita? Attraverso l'accesso admin ad alfa oppure a beta? Non mi risulta che abbia delle proprie credenziali di accesso.
Grazie mille per le delucidazioni
: Re:Gestione contenuti home page Joomla 1.7.3
: 56francesco 24 Apr 2014, 10:56:26
scusami ma devo dirtelo, è più forte di me:
LA PIANTI DI SEMINARE LINK  FALSI?
---
ohhh scusa... neèè
: Re:Gestione contenuti home page Joomla 1.7.3
: giusebos 24 Apr 2014, 11:00:49
Non sei chiaro, una cosa che non si capisce è se stai parlando di 2 zone (alfa e beta) ed una installazione di joomla, oppure di 2 installazioni di joomla ed un unico spazio web, questò perchè cambierebbe molte cose.
: Re:Gestione contenuti home page Joomla 1.7.3
: tomtomeight 24 Apr 2014, 11:05:00
Dici tutto tranne quello che veramente servirebbe, cioè il vero link al sito, ma forse sarà un segreto di stato, aspetteremo la prossima deregoulation.  :)
: Re:Gestione contenuti home page Joomla 1.7.3
: Monsgebel 24 Apr 2014, 11:10:46
Non è assolutamente un segreto: il sito è http://www.blustarsrl.it/
La mia esigenza è quella di sostituire l'immagine grande della vettura blu con un'altra.
Dopodiché, al momento io posseggo solo i dati per accedere all'area admin motorsport, che viene gestita con delle proprie credenziali Joomla rispetto a quella Charter.
Spero di essere stato più chiaro  :)
Grazie
: Re:Gestione contenuti home page Joomla 1.7.3
: tomtomeight 24 Apr 2014, 11:15:52
Ecco vedi che adesso possiamo subito risponderti, quella è una pagina html

:
<html>
<head>
<title>Blu Star S.R.L. - Gestione della comunicazione attraverso eventi sportivi</title>
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="index.css" />
</head>
<body id="wrapper">
<div id="strip">
<div id="rent" class="button">
<a href="http://www.blustarsrl.it/noleggio"><img src="barca_menu.png" /></a>
</div>
<div id="sport" class="button">
<a href="http://www.blustarsrl.it/sport"><img src="mc_menu.png" /></a>
</div>
</div>
</body>
</html>
ed anche se scritta male devi solo cambiare nome alle immagini che vuoi sostituire. lo fai da filezilla aprendo il file index.html credo.
: Re:Gestione contenuti home page Joomla 1.7.3
: giusebos 24 Apr 2014, 11:17:37
per cambiare l'immagine della tua splash page devi avere le credenziali ftp essendo questa locata in http://www.blustarsrl.it/bg.jpg (http://www.blustarsrl.it/bg.jpg)

con le credenziali delle rispettive zone, puoi gestire tutto ciò che locato nei rispettivi spazi, in questo caso la home o la splashpage che dir si voglia, è un ulteriore zona dove potrai accedere solo con le credenziali ftp.
: Re:Gestione contenuti home page Joomla 1.7.3
: Monsgebel 24 Apr 2014, 11:20:31
Perfetto, tutto molto chiaro.
Grazie per la disponibilità: procederò con gli interventi suggeriti.
: Re:Gestione contenuti home page Joomla 1.7.3
: tomtomeight 24 Apr 2014, 11:25:02
Sì in effetti ha ragione giusebos nella intropage puoi cambiare solo le immagini della barca o della auto  piccole, quella grande è ricavata dal css. Senza link giusto non avremmo mai potuto risponderti.