Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 => : lucilla 29 Apr 2014, 22:53:07
-
Ciao a tutti, vorrei un consiglio. Nel footer dei siti che faccio metto sempre così:
Il sito è stato realizzato con Joomla! software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL, è ottimizzato per il browser.... ecc,ecc.
Per quanto riguarda i templates io non li so creare però riesco a modificare quelli già fatti, così, partendo da uno già fatto, cambio tutto, colori, immagini, dimensioni di tutti gli elementi ottenendone uno completamente diverso, ora sto pensando che nella dicitura che ho riportato sopra forse sarebbe corretto fare anche riferimento al nome del template originale e citare il suo autore, quindi aggiungere quanto segue o qualcosa di simile:
Template disegnato da MIO-NOME a partire da un template NOME-TEMPLATE creato da NOME-AUTORE
Che ne pensate? Oppure posso lasciar perdere visto che il template che ottengo alla fine dei miei interventi è completamente diverso da quello originale di partenza?
Grazie
Lucilla
-
dipende se il template che usi è completamente libero, o se è a pagamento, e quindi vedere le limitazioni di utilizzo quando lo scarichi. Se citi l'autore originario del template è una bella cosa, magari avessero tutti quanti gli scrupoli che hai tu....
-
Il template è sotto licenza GNU GPL e poi è stato preso da joomla.it dove sono tutti free.
Ma si... bisogna dire la verità, dico che l'ho modificato e cito l'autore.
Grazie per la risposta.
-
Se ti regalano un libro, che racconta una bella storia, fatto di buona carta, copertina resistente misure ottimizzate e cancelli tutte le pagine e ci metti pagine scritte da te, chi sarà l'autore del libro risultante? :)
-
... io sarò l'autore della storia riscritta e la buona carta, la copertina resistente e le misure ottimizzate restano opera di quell'altro, o no??
-
dipende tu cosa credi che sia il template se i fogli o quello che ci hai scritto. :)
-
Dipende dal fatto che io non lo so fare un template partendo da zero.
Alla fine delle mie modifiche, senza falsa modestia, posso dire che il risultato è sicuramente più bello dell'originale, ma non lo avrei potuto comunque ottenere senza avere quella base di partenza.
-
beh.. lucilla ti posso garantire che io non sono un guru di joomla, ma ho iniziato facendo un sito tutto mio da zero, a distanza di tempo lo conservo ancora ( i files ), e ti posso garantire che ho capito la vera struttura di joomla. L'importante è avere la voglia di "sbattersi" un pochino... e dedicare tempo.. e prima o poi ci arrivi ;) ;)
-
ho capito la vera struttura
invece tutti gli altri si accontentano di quella "apparente"
:-*
-
Grazie Rasjah per la speranza che mi dai...
Io la testa ce la sbatto abbastanza e tempo gliene dedico, ma se mi dici che così facendo ho un futuro...