Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : giggioman00 03 May 2014, 00:00:18

: miglior sistema operativo per joomla?
: giggioman00 03 May 2014, 00:00:18
devo trasferire il mio sito, quale sistema operativo è migliore per joomla tra ubuntu, centos e debian?

Misembra di aver letto tempo fa da qualche parte che per joomla il migliore è centos... ricordo bene?
: Re:miglior sistema operativo per joomla?
: conti1 03 May 2014, 00:31:38
ciao
scusa la domanda  ma fai un server in casa?
x me che tu faccia un server tuo  o usi un hosting userei  linux  come fan tutti  magari mi sbaglio.

: Re:miglior sistema operativo per joomla?
: tomtomeight 03 May 2014, 00:52:06
Apache, php, mysql gira allo stesso modo su qualsiasi distro linux. Se devi farlo in casa usa quello che meglio conosci.
: Re:miglior sistema operativo per joomla?
: coolnetwork 03 May 2014, 12:21:03
La cosa fondamentale non è l'OS Linux usato ma la sua configurazione.
: Re:miglior sistema operativo per joomla?
: 56francesco 03 May 2014, 12:44:28
chiedi bene perchè purtroppo la corsa alla crescita ha contagiato pure l'ambiente open source
ci sono alcuni so che oramai sono rimasti indietro e sembrano destinati a sparire oppure a iniziare la corsa alla crescita (cioè al burrone) pure essi..
ma a gara aperta dire quale sia il migliore sarebbe incauto e di certo non può essere joomla il metro di misura e di certo non potrebbe mai farlo il provincialotto mercato del rione italia.

e poi ho visto dei servizi che oramai propongono tra gli altri  (ubuntu, centos, debian ecc..)  come sistema operativo anche  joomla  oppure wordpress oppure drupal
 ;D ;D
: Re:miglior sistema operativo per joomla?
: giusebos 03 May 2014, 14:10:32
la domanda potrebbe avere senso per quei siti con molte moltissime visite, che non sia installato in un server condiviso e che quindi conosci pienamente le sue caratteristiche.
In questo caso una distribuzione meno avara di risorse rispetto ad un altra avrebbe senso.