Joomla.it Forum

Joomla! 3 => Joomla! 3 => : La Tigre è ancora Viva 07 May 2014, 11:28:48

: Tendine menu in template Protostar
: La Tigre è ancora Viva 07 May 2014, 11:28:48
Ciao,
ripropongo un problema che avevo posto qualche tempo fa senza però giungere ad un aconclusione risolutiva.
Mi spiego: ho un sito con il template Prostostar. Quando vado a mettere delle voci di sottomenu nelle voci di menu principali le voci di sottomenu, nel menu stesso, mi appaiono già aperte. Cioè non c'è l'effetto tendina che si apre quando con il mouse vado sopra la voce di menu principale. Questo mi accade sia sul top menu orizzontale in alto sia sui menu che ho creato nella colonna verticale.
Devo dire che tutte le altre volte che ho realizzato siti con lo stesso template questo problema non l'ho mai avuto. I sotto-menu (soprattutto quello orizzontale in alto) mi si sono sempre aperti al passaggio del mouse sopra la voce principale. Premetto che non ci sono conflitti con javascript o jquery quindi è inspiegabile (almeno per me) tutto questo.
C'è qualcuno che può dirmi la sua opinione in merito? magari mi sfugge qualcosa, un particolare che però causa questo problema.

Grazie
: Re:Tendine menu in template Protostar
: 56francesco 07 May 2014, 11:35:08
come sta settato il modulo menù?
qualcuno per puro caso ha modificato qualche impostazione...
: Re:Tendine menu in template Protostar
: La Tigre è ancora Viva 07 May 2014, 11:43:08
no, le impostazioni del modulo sono corrette:

mostra sotto-voci di menu--->ATTIVO (SI)
Voce di base: ATTUALE
Livello iniziale: 1
Livello finale: 10

Misembra tutto OK Francè
: Re:Tendine menu in template Protostar
: La Tigre è ancora Viva 07 May 2014, 11:56:51
ho provato a spuntare la voce "Non mostrare voci sotto-menu".Il risultato è che appaiono quando faccio click sulla voce principale. Già questo è un risultato migliore del precedente (quando erano aperte da subito). E' possibile che sia disattivata qualche funzione javascript all'interno del mio joomla? mi è appena sorto questo dubbio.
: Re:Tendine menu in template Protostar
: BelinBelan 07 May 2014, 14:03:54
si ma la classe CSS per il modulo l'hai impostata? :o
: Re:Tendine menu in template Protostar
: La Tigre è ancora Viva 07 May 2014, 14:19:30
ciao ;)
che intendi per classe css esattamente?
: Re:Tendine menu in template Protostar
: BelinBelan 07 May 2014, 14:26:52
Ecco perché non ti va il menu... ;D

adesso vado a memoria ma devi indicare la classe, ad esempi,

nav-tabs per il menu a "tabellina" orizzontale

nav-pills per il menu normale con i sottomenu...

nav-list per il menu verticale... :)
: Re:Tendine menu in template Protostar
: La Tigre è ancora Viva 07 May 2014, 14:34:01
Ah, si, si si. L'ho messa la classe per il sotto-menu "nav-pills" è presente nel modulo e nel foglio di stile la regola relativa.
: Re:Tendine menu in template Protostar
: luketto 07 May 2014, 17:30:22
l'hai messa con uno spazio davanti? " nav-pills"