Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : giggioman00 07 May 2014, 18:21:46
-
Prima di tutto mi scuso per il titolo vago ma anche riflettendoci non me ne veniva uno migliore per riassumere brevemente il mio problema.
Ho un sito in joomla per un pubblico Italiano. Da diversi giorni tuttavia c'è un utente che commenta le cose in rumeno. Non è un bot o uno spammer, perché usando google translate sembrerebbe pubblicare veramente opinioni proprie strettamente legate agli articoli in cui commenta. Però è fastidioso, perché si mette a commentare in rumeno se il sito è in Italiano e per Italiani?
Uso Komento come metodo di commento e lì purtroppo non c'è la funzione Ban. Le registrazioni sul mio sito non sono obbligatorie e i commenti sono liberi a tutti.
Secondo voi, come posso fare per fargli smettere di scrivere in rumeno (senza però tagliarla fuori dal sito, visto che sembra seguirlo) oppure contattarlo per dirgli di commentare in Italiano? Di lui ho solo l'IP
-
ciao, se sei sicuro che è un utente e non uno script automatizzato scrivigli gentilmente che sarebbe corretto se commentasse in italiano, e di non preoccuparsi se non usa un italiano corretto, che sicuramente un pò conosce visto che lo legge, mi sembra la cosa piu logica da fare
Edit: chiaramente fagli capire che ti fa piacere che segue il sito e che vuoi arrivare ad una soluzione
-
Però è fastidioso, perché si mette a commentare in rumeno se il sito è in Italiano e per Italiani?
spero che l'abbia buttata li senza pensarci..
sarà forse che sui social come ad esempio google + ci scambiamo oramai abitualmente commenti in lingue diverse, al cinese, all'inglese, arabo ecc.. semplicemente perchè ci sta il tastino traduci, leggi l'articolo, tastino traduci, mandi il commento e chi è interessato pigia il tastino traduci.
probabilmente è un utente che proviene da li.. una volta presa l'abitudine non si torna indietro.