Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 => : daniel77 10 May 2014, 17:12:26
-
Ciao a tutti,
nei giorni scorsi ho apportato qualche modifica al sito, che ho prontamente perso dopo l'aggiornamento del framework warp... quindi ho pensato all'override, ma qui nasce il problema, seguendo la solita procedura risulta impossibile fare l'override, sul sito ufficiale c'è scritto come fare, ma non ne vengo a capo lo stesso.. qualcuno ( molto paziente ) mi potrebbe aiutare a portare a termine questo benedetto override?
Il template che utilizzo è il tk_gen_free_ii
Grazie
-
Devi agire negli stili, duplicati uno stile e rendilo per tutte le voci poi fai tutte le modifiche css ed anche php nella cartella dello stile duplicato.
-
Grazie tom, ma avrei bisogno di una specie di passo passo... anche duplicare lo stile non sembra cosa facile.... Cioè, io l'ho duplicato dal backend, andando in estensioni, gestione template, stili..
Ma nel sito ufficiale sembra che bisognerebbe fare in altro modo, agendo direttamente sulle cartelle via ftp... purtroppo non riesco a capire come e cosa fare...
Allego uno screen della directory template... cosa dovrei spostare?
[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
-
Puoi farlo anche da ftp in pratica la duplicazione ti dovrebbe creare una replica della cartella blue dark e relative sottocartelle e relativi file, se lo fai da ftp è più veloce poi assegni il nuovo style che trovetai nell'elenco stili del template a tutte le voci o solo alle voci che ti interessa modificare.
-
Ma in realtà il mio stile non è il blue dark.. eppure nella cartella stili c'è solo quello, ma non è quello.. io come stile ho selezionato default nel framework.. se seleziono bluedark, cambiano i colori... quindi lo stile dove si trova?
-
Tu metti come stile predefinito una copia blu dark, lo vedrai in elenco dopo averlo duplicato o copiato da ftp. Cancella tutte le istruzioni css e php in questa copia e ci metti solo le modifiche. Lo stile standard è la base e funziona con tutti gli stili le modifiche invece vanno negli stili se scelti, non utilizzare il bludark che verrebbe sovrascritto. Adesso con il nuovo stile copia assegnato non vedi nessuna modifica rispetto allo stile standard finchè non apporti variazioni aggiungendo css personalizzati.
-
Mi puoi fare un esempio, utilizzando le directory che ho postato?