Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : villacidrobiz 13 May 2014, 13:47:29
-
Ciao a tutti. Potete dirmi come ripristinare l'amministrazione dei template? ogni volta che clicco gestione template mi da: " Errore interno del server questo sito potrebbe avere un problema tecnico che gli impedisce di accettare la richiesta, riprova più tardi. Errore 500" prima stavo sul server XXX ;)
ora sto sulla XXX ( so che non volete i nomi dei server, e ho criptato ;) )
ma il problema sussiste. Sarà possibile sovrascrivere i file d'amministrazione senza mandare all'aria un sito in produzione? Grazie mille a chi mi aiuterà ;D
Dimenticavo di scrivere che ciò è successo quando ho aggionato joomla alla versione 2.5.20
-
Sono senza parole
Se non puoi citare dei servizi commerciali non puoi neanche girarci attorno, anzi così come hai scritto tu è una presa per i fondelli.
Per il tuo problema chiedi al tuo servizio di hosting.
-
Grazie dell'aiuto, ma questo lo sapevo anche io, la presa per il culo mi spiace, ma ora l'ho scritto. Ero su XXX e ora sono su XXX ho chiesto agli hosting, e ho scoperto che era meglio stare su joomla 1.5 grazie dell'aiuto!!!! >:(
-
..... mi rendo conto che nemmeno voi moderatori e tecnici esperti di joomla non riuscite a cavare un ragno dal buco. Eppure il problema si è creato durante l'aggiornamento, e la risposta al mio quesito poteva risolvere altri problemi del genere. Grazie lo stesso, anche della cortesia non avuta dal moderatore di turno. :(
-
il moderatore di turno ti ha ricordato una regola del forum e l'ha fatta rispettare, come la rispettano tutti.
Se ritieni che l'hoster abbia una responsabilità devi chiedere a lui,
se il problema riguarda un estensione commerciale devi chiedere a chi l'ha sviluppata,
per tutto ciò che riguarda Joomla ed è gratis c'è qs forum.... ma ce ne sono anche altri
non serve insultare tanto il problema rimane comunque a te ...
-
se questo e un forum per cercare qualche consiglio ,io sono babbo natale,dal modo stesso che si sono avute le risposte si e capito che si tratta di un forum gestito da chi crede di saperne di piu,e per di piu anche presuntuosi!!!!!!
-
Il mio hosting dice
"Gentile Cliente,
la preghiamo di verificare con maggiore accuratezza, non riscontriamo errori.
Cordiali Saluti"
Il problema persiste dopo l'aggiornamento di joomla! a 2.5.20. il che significa, che a parte la scortesia avuta al primo post, non ho ricevuto nulla di concreto. Non ho offeso nessuno, a men oche dire ciò che si pensa si ritenga offensivo.
Grazie a chi mi risponderà.
-
Ciao villacidrobiz,
a me sembra che tu stia girando la frittata.
In questo forum è vietato citare servizi/prodotti commerciali.
E' una delle poche regole da rispettare.
Se tu li citi e vieni ripreso vedi per cortesia di non atteggiarti a vittima.
Ce ne sono già abbastanza in Italia.
Altrimenti sembri quello che passa al semaforo col rosso e se il vigile lo ferma pretende ancora di avere ragione.
Sorvolo sulle altre elucubrazioni che hai inserito nei messaggi seguenti.
Per il tuo problema, guarda se il tuo hosting ha un qualche sistema per riparare i permessi dei files e delle cartelle, e guarda anche se ha un sistema per riassegnare la proprietà dei files e delle cartelle.
Ciao!
-
La polemica non mi interessa, mi interessa risolvere, l'hosting ha ripristinato i permessi e Fatto questo:
Gentile Cliente,
sono state aggiornate le variabili ti log e temp path nel file configuration.php ed ora risulta funzionare correttamente.
Potrei sapere quali file sono, per poterli sovrascrivere con ftp?
Grazie
-
I percorsi logs e tmp sono nel file configuration.php che hai nella root del tuo sito.
Se li hanno aggiornati loro sei a posto.
Ciao!
-
Se è tutto a posto, perchè l'amministrazione non si vede?
[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
-
Prova a disabiliatre il SEO,
rinomina il file .htaccess in htaccess.txt
-
Fatto! ma non si vede lo stesso. La configurazione SEO c'è da 4 mesi e non è successo nulla. E' iniziato tutto dopo l'aggiornamento.
Credo che dovrò rifare il sito da capo un'altra volta, la precedente è stato quando l'ho aggiornato a 2.5 da 1.5 :'(
-
Io fino ad /administrator vedo tutto correttamente.
Anche se inserisco user e pass farlocchi ricevo il giusto messaggio.
Solo se sei dentro l'admin ricevi l'errore e quindi non è che si può far molto da qui...
-
L'unica pagina che mi da errore 500, è la pagina di amministrazione template, le altre si vedono normali. Ecco perchè vorrei sapere come fare per ripristinare PROPRIO quella pagina.
-
Tanto per chiarire non esistono "regole auree" per togliere l'errore 500 dalla pagina di amministrazione del template a da qualunque altra pagina.
Potrebbero essere mille cose ed ognuna dipende da come hai fatto il sito, da come è strutturato il server, per quello non ti si può dire di più, mica siamo sadici che ci piace lasciarti lì appeso...
-
Capito, non ci si riesce a sciogliere questo errore, va bhe, pazienza. grazie lo stesso
-
Devi vedere tu, l'unica cosa che mi viene in mente è di uppare via ftp la cartella administrator.
Se non bastasse, uppa la cartella templates ma attento che se avevi fatto personalizaazioni sui templates le puoi perdere.
Ciao!
-
Fatto pure quello ma non ha risolto nulla. a quanto pare c'è anche un altro utente del forum che ha lo stesso problema
http://forum.joomla.it/index.php/topic,241401.0.html (http://forum.joomla.it/index.php/topic,241401.0.html)
-
Ho provato di tutto, ma la cosa non si risolve, nessuno sa come posso fare?
-
Per maicolstaip, arrivato alla conclusione che voi ne sapete quanto me e dovrò rifare tutto da capo. Se è vero che non si puà nominare **** e altri hosting, perchè vedo i loro nomi pubblicati in numerosi post di questo forum? http://forum.joomla.it/index.php?topic=158385.0
Evidentemente non hai ne coerenza ne preparazione per fare il moderatore, oltre a non saper dare supporto e cortesia a chi chiede, e con questo passo e chiudo!
-
ciao,
mi spiace ma come ti è stato detto, non c'è una soluzione universale, lo status code 500 indica un errore generico del server, ma nulla specifica sulla condizione che ha generato l'errore. correttamente ti è stato suggerito di chiedere lumi all'assistenza perché non hai fornito elementi specifici per capire ove possa essere il problema.
in più posso solo suggerirti di visualizzare il file di log del web server per informazioni più dettagliate sulla condizione che ha generato l'errore.
-
Amen.