Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : clunga 21 May 2014, 09:39:10
-
Buongiorno a tutti.
Lo sfondo del mio template ( voluto intenzionalmente ) è nero, pertanto quando apro nuovo articolo e mi appare l'editor di Joomla che credo che sia tinymce, mi appare uno sfondo bianco, difficile da usare se poi i colori usati andranno su uno sfondo nero.
In quale file trovo la configurazione dello sfondo in modo da potere correggere il colore e portarlo al nero?
Grazie
-
Ho continuato con le ricerche, perchè in Joomla2.5 lo avevo risolto cambiando solo un codice, ma non mi ricordo come. Ho capito che è complicato.
Trovato post esteso:
[size=78%]http://forum.joomla.it/?topic=6142.0 e alla conclusione del lungo post ho eseguito tutto, creando il file modificato tinymce_css.css[/size]
[/size]Questo post alla fine riepiloga[size=78%]
- [/size]Fare una copia del "template_css.css" sostituendo il background del body in "#FFF" (ese. "body{...background-color: #fff;background-image: none;}"[size=78%]
- [/size]Rinominare la copia in "tinymce_css.css"[size=78%]
- [/size]Andare in "Mambot > Editor TinyMCE > Classi CSS Personalizzate"[size=78%]
- [/size]Inserire la stringa "../templates/<nome-del-template>/css/tinymce_css.css[size=78%]"
Q[/size]ui mi sono inceppato perché non capisco il terzo passaggio del Mambot e dove devo andare e come farlo. Ho messo nelle opzioni del menu del tinymce, alla casella "classi css personalizzate" templates/a4joomla-darkcity3r-free/css/tinymce_css.cssQui ho messo il file tinymce_css.cssMa il risultato all'apertura di un articolo nuovo è:[size=78%]
Attenzione
Il nome del file templates/a4joomla-darkcity3r-free/css/tinymce_css.css è stato inserito nel campo CSS personalizzato di TinyMCE. Non è stato possibile trovare questo file nella cartella predefinita del default. Nessuno stile disponibile.
-
Per chiudere il post metto RISOLTO, ma non è risolto per nulla. Tutti i suggerimenti che ho trovato fanno riferimenti a files css che in joomla 3.3 non ho trovato- Molti dicono di cambiare editor.
-
il plugin è molto diverso..
sono andato a vederlo ora perchè incuriosito.
c'è una opzione "classi css del template"
quindi verrebbe da pensare che un template ora dovrebbe prevedere anche i colori da utilizzare per l'editor per i saggi motivi che ricordavi...
quindi se lo hai scritto tu allora devi provvedere, se lo avessi comprato avresti un valido motivo per protestare, se fosse gratuito sarebbe cortesia avvisare lo sviluppatore.
cambiare editor? e perchè, perlomeno prima si potrebbe imparare ad usare quello .... è molto potente, da sempre, ma come si dice? lo shopping ha il suo fascino molto meno la concentrazione..