Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Database => : paxy.2000 20 Jun 2014, 08:58:30
-
Salve a tutti, spero ti postare la discussione nella sezione giusta
Ho questo problema, devo modificare alcune cose su un sito di cui ho avuto dal legittimo proprietario tutti i dati di accesso tranne quello di admin di joomla che non riesce proprio a ricordarsi.
Ho deciso quindi diseguire la guida presente in joomlahost per il recupero della password, ma nonostante in phpmyadmin tutto sembra essere andato a buon fine quando provo ad entrare nel backend di joomla ho un messaggio di errore del tipo
""Nome utente e password non corretti o non hai ancora un account.""
In cosa sbaglio?
Grazie anticipatamente a tutti :) :) :)
-
questa è la procedura corretta:
http://docs.joomla.org/How_do_you_recover_or_reset_your_admin_password%3F
nota: è meglio aggiungere un nuovo admin che modificare la pw di quello presente. quest'ultima la cambi poi da joomla
ciao,
marco
-
Grazie di aver risposto.
Niente ho seguito la guida indicata ma quando provo dalla pagina di accesso di joomla per andare al backend torna sempre il solito errore
-
se hai aggiunto il nuovo utente amministratore, allora dovresti verificare, tramite mysql, che il plugin di autenticazione di joomla sia attivo, comunque la cosa diventa un poco complessa. versione di J?
-
Scusa il ritardo nel rispondere,
la versione di Joomla è 2.5.20, se non erro, come faccio per controllare se il plugin di autenticazione è attivo ed eventualmente come faccio ad attivarlo?
Grazie ancora
-
cerca nella tabella #__extensions per name = 'plg_authentication_joomla' ed assicurati che i campi `enabled` ed `access` siano impostati ad 1.
abilita anche il report degli errori php, non vorrei che il problema fosse lì.
-
Ho guardato nel database, e sorpresa la tabella che mi hai indicato non esiste, siccome questo sito era stato attaccato da un virus, non vorrei che nel ripristinare il database qualcosa non è andato a buon fine, operazione svolta dal gestore dello spazio.
Comunque come posso ricrearla?
Grazie ancora
-
dubito che funzionerebbe qualcosa se non ci fosse la tabella in questione. ovviamente #_ è il prefisso db della tua installazione, se non sapevi questa cosa evita di smanettare sul db.
più di questo non saprei che dire, vediamo se qualcun altro ha idee, perché io senza metterci su le mani non saprei che fare. purtroppo le cose che un hacker (non penso un virus) può fare sono molteplici ed è difficile indovinare :(
ciao,
marco
-
Ok grazie, a questo punto la soluzione è quella di ricreare il tutto da zero. Però prima di abbattere questo database voglio provare a ricreare questa tabella, anche solo per conoscenza propria. grazie comunque del tempo dedicato.
-
se quella tabella non c'è joomla 2.5+ non funziona. se quella tabella non c'è e joomla funziona o stai sbagliando db o è j1.5.
ciao
-
la versione dovrebbe essere quasi certamente 2.5.xx ma la tabella non c'è, dato che il database è stato ripristinato a casua di un virus che era entrato nel sito, forse qualcosa non è andato a buon fine, cmq per ora ho scaricato il database e installato in un server locale. Viglio provare a ricrearla per capire se possibile e come fare.
-
se quella tabella non c'è joomla 2.5+ non funziona.