Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : La Tigre è ancora Viva 30 Jun 2014, 09:09:54

: Rendere componente responsive
: La Tigre è ancora Viva 30 Jun 2014, 09:09:54
Ciao a tutti,
premettto che sto ustando il template responsive di default PROTOSTAR. Il mio problema è che ho dovuto installare un componente che non è responsive quindi ora devo trovare il modo di renderlo responsive all'interno del template PROROSTAR che è già responsive.
Chi ha sviluppato questo componente mi ha detto che per renderlo responsive bisogna utilizzare il sistema di overrride dei css di joomla intervenendo poi sul css del componente così da renderlo responsive.
Io non è che c'ho capito molto sinceramente in questa cosa.
Qualcuno può aiutarmi a capire come renderlo responsive?

Grazie
: Re:Rendere componente responsive
: tomtomeight 30 Jun 2014, 10:39:32
Scusa ma senza conoscere il componente come si fa,  e poi è un componente free?
: Re:Rendere componente responsive
: La Tigre è ancora Viva 30 Jun 2014, 10:44:55
Ciao Tom,
scusa ma mi sono accorto proprio in questo momento che ho postato nella sezione sbagliata. Questo sito che è comunque "Responsive" l'ho realizzato con la versione 2.5 di joomla quindi avrei dovuto postare nell'altro forum. Me lo puoi spostare direttamente te come moderatore? Ti ringrazio molto se puoi.

Comunque il componente è un componente a pagamento e chi lo ha sviluppato mi ha detto esattamente quanto ho riportato sopra e cioè checon l'ovveraide del componente e successiva azione sui CSS potre renderlo responsive.
Tu cosa ne pensi?

Grazie
: Re:Rendere componente responsive
: tomtomeight 30 Jun 2014, 10:49:53
Credo che oltre alle stesse cose che ti ha detto il produttore non sia possibile fare di più. Fai una ricerca su come effettuare un override, credo che ci sono abbastanze discussioni  in merito.
: Re:Rendere componente responsive
: La Tigre è ancora Viva 30 Jun 2014, 10:50:33
sono più preciso: mi sembra di capire che devo fare l'overraide del file  CSS di questo componente per renderlo responsive.

Grazie
: Re:Rendere componente responsive
: tomtomeight 30 Jun 2014, 10:51:18
Si e visto che hai aperto un topic mirato, credo che questo possa finire qui.
: Re:Rendere componente responsive
: La Tigre è ancora Viva 30 Jun 2014, 10:51:38
Quindi mi confermi comunque che devo fare l'overraide del solo file CSS che governa il componente?
: Re:Rendere componente responsive
: La Tigre è ancora Viva 30 Jun 2014, 10:52:04
Va bene