Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : samsita 02 Jul 2014, 11:46:43
-
Buongiorno,
scusate la domanda ma non sono troppo pratica ed è la prima volta che mi capita questo errore.
Ho joomla 1.5.23 ed ho cambiato templeta con un programma apposito, ho fatto sempre le stesse cose di sempre, ma quando lo attivo, qualsiasi template, e lo metto predefinito, mi esce :
Parse error: syntax error, unexpected 'endif' (T_ENDIF) in /home/mhd-01/www.oversky.it/htdocs/templates/over14/index.php on line 120
con un'altro che avevo preparato mi dava riga 119 ... che cosa devo fare?cosa c'è di sbagliato?
Grazie
-
Parse error: syntax error, unexpected 'endif' (T_ENDIF) in /home/mhd-01/www.oversky.it/htdocs/templates/over14/index.php on line 120
Il tuo sito è oversky.it ?
Penso di sì. Come hai fatto, allora, ad avere la cartella /htdocs/ dopo il nome di dominio e senza nessun nome di dominio che la segue?
E' una struttura di directory che non capisco.
Prima di cercare nel codice credo ti convenga controllare bene come questa. Togli il SEO frendly e riguardala bene, magari si capisce.
Ciao
-
Se hai fatto il template col programma apposito che è commerciale devi chiedere supporto nel loro forum. Come da regolamento non è possibile trattare servizi, estensioni e programmi commerciali.
-
ma questo non è un problema dell'altro programma ma di qualche impostazione di joomla o di qs sito in particolare perchè l'altro programma funziona correttamente ......
Grazie Alex provo a sistemare cosi e poi vi aggiorno .
ho sempre fatto cosi con l'altro sito senza che mai succedesse nessun problema....
-
Quello che non capisco è che tipo di errore è ... dove e cosa devo guardare ?
ho confrontato i 2 html ( il funzionante / non funzionante) e le righe dove riporta endif sono identiche ... codice uguale ....
Seo Friendly è gia disattivato ....
-
Se l'errore, come riportato, sta nell'index del template come può essere un impostazikne di joomla?
alex21 quella struttura è normale, infatti la cartella temllates sta all'interno della htdocs, tutto quello che sta prima rappresenta il path del server.
-
perchè ne ho fatte altre e quella che c'è su è sempre fatto con lo stesso sistema .... ma confrontando i due html ho forse capito il problema ....
... stasera provo e se è quella poi vi dico ... ( polla io )
intanto grazie
-
Se l'errore, come riportato, sta nell'index del template come può essere un impostazikne di joomla?
alex21 quella struttura è normale, infatti la cartella temllates sta all'interno della htdocs, tutto quello che sta prima rappresenta il path del server.
Normale? probabilmente hai ragione, però il più noto operatore della zona che usa htdocs e il www. alloggia i siti in questo modo:
/web/htdocs/www.sito.it/home/logs
Mah, prima di fare fatica con ricerche difficili, forse è meglio verificare che l' aggiornamento non abbia confuso la cartella radice del dominio con quella radice del server, piazzando tutto l'aggiornamento in posizioni sbagliate.
Se è successo questo o qualcosa del genere, allora gli include degli scripts di joomla caricano chissà cosa e ad un certo punto arriva l' errore.
Mah, forse ci sono anche dei warnings prima del fatal error: dovresti poterli vedere andando a leggere (ci vuole pazienza) i file di log del server.
Mah, penso che a meno di qualche brillante idea sia un errore non facile da trovare.
Ciao
-
Alex21 se fosse come dici non vedrebbe proprio il sito non solo l'errore, comunque l'errore è chiaro anzi chiarissimo si tratta di un errore di sintassi nel codice del template riferito all'index dello stesso e poichè si tratta di template commerciale lasciamo che ci si rivolga dove lo ha acquistato come da regolamento.
-
infatti non vedo proprio il sito ...
quando carico quel template o cmq modificando e rifacendo un template non va ... non funziona ....
-
..ma non c'è da continuare tanto... alla riga 120 della tua index del template cosa c'è?
o c'è un endif che non è mai stato aperto o cancellato e stava prima
oppure viene chiamato qualcosa che contiene un endif mai aperto o mal chiuso
-
.. e poichè si tratta di template commerciale lasciamo che ci si rivolga dove lo ha acquistato come da regolamento.