Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : fabietto488 04 Jul 2014, 19:52:26
-
Ciao a tutti!
Dopo due mesi di lavoro il mio cliente oggi si è svegliato dicendo che non gli va più bene il template attuale e che vuole cambiarlo, quindi ha scelto un nuovo template e ora mi trovo di fronte a un dubbio:
Il template è di tipo Quickstart, quindi comprende la versione di Joomla con tutte le estensioni e i plugin pre-configurati in modo che sia uguale alla demo online; il problema sorge dal fatto che ovviamente per caricarlo dovrò prima cancellare dal server tutti i file attuali, ma non dovrei andare a toccare il database quindi presumibilmente gli articoli non dovrebbero subire modifiche e una volta collegato il database nella nuova installazione di Joomla dovrei ritrovarli intatti in gestione articoli, giusto?
Grazie in anticipo!
-
Sbagliato, il quickstart ti sovrascrive la tua installazione e perderai tutti i contenuti, devi esportarli preventivamente e poi reimportarli.
-
Meno male che ho chiesto e che tu sei sempre pronto a rispondere! :)
Per esportarli come faccio?
Perdona l'ignoranza ma finora non mi era mai capitato
-
Devi utilizzare qualche estensione, ma fai prima ad installare il solo template, realizzare un sito uguale ad una demo non è il massimo.
-
Si ci ho provato ma i vari slideshow, menù e testi a scomparsa che piacciono tanto al mio cliente saltano tutti e lui lo vuole identico a quello della demo :(
-
E allora segui le indicazioni che ti ho dato.
-
Benissimo, grazie :)