Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : orione 15 Jul 2014, 16:35:32
-
Salve, ho il seguente problema:
ho creato in locale un sito utilizzando la versione di joomla 3.3.1.
In locale va tutto Ok ma quando ho tentato di mettere il sito in remoto ho avuto il seguente messaggio:
Your host needs to use PHP 5.3.10 or higher to run this version of Joomla!
Premesso che ci sarebbero problemi per effettuare un aggiornamento del PHP c´é un modo per fare un downgrade dalla versione joomla 3.3.1 ad una versione inferiore che mi permetta di farla girare senza fare
l´aggiornamento del PHP? Se si quale versione potrei utilizzare?
Grazie per l´eventuale aiuto
Maurizio
-
ciao orione,
no, non credo sia possibile fare il downgrade della 3.3.1 alla 3.2.4 che è quella che supporta versioni minori di PHP.
Ma tu che versione di PHP hai sul server?
-
ciao,
le versioni precedenti a J3.3 richiedono php5.3+, le versioni successive richiedono, come hai scoperto, php5.3.10+.
se hai un back up puoi provare la seguente cosa:
1.
scarica il pacchetto della ultima 3.2
2.
copia tutti i file, eccetto la dir /installation, nella installazione di j3.3 sovrascrivendo i files
3.
accedi alla dir \components\com_admin\sql\updates\mysql\ e cancella i file sql che iniziano con 3.3.
4.
accedi al db e nella tabella #__schemas sostituisci la chive extension_id=700 con il nome dell'ultimo file (senza estensione) presente nella dir sopra citata (ad es. inserisci 3.2.3-2014-02-20)
hai fatto il downgrade.
ma se vuoi un consiglio chiama il provider e cerca una soluzione con lui.
ciao,
marco
-
Ciao Alexred,
in realtá non so qual´é la versione del PHP reidente sul server...come potrei risolvere, mi puoi dare un indicazione?
Grazie
-
Grazie mmleoni,
tenteró di fare quanto mi hai suggerito...
Maurizio
-
per la versione di php:
1.
crea un file info.php
2.
copiaci dentro
<?php phpinfo(); ?>
3.
caricalo sul server
4.
richiamalo con il browser
ma chiamare il provider no? è così antipatico? ;D ;D
-
Ascolta mmleoni,
vorrei seguire la tua procedura che mi hai descritto precedentemente:
ricapitolando:
1) scarico la versione 3.2.4
2) devo copiare i file attuali della 3.3.1 in quelli della 3.2.4 eccetto la dir/installation
3) accedere alla dir \components\com_admin\sql\updates\mysql\ e cancellare i file sql che iniziano con 3.3.
[/size]
[/size]4) [/size]accedere al db e nella tabella #__schemas sostituire la chive extension_id=700 con il nome dell'ultimo file (senza estensione) presente nella dir sopra citata (ad es. inserisci [/size]3.2.3-2014-02-20[/size])
[/size]
[/size]Procedura giusta mi puoi confermare?
[/size]
[/size]grazie
[/size]Maurizio
-
no! leggi bene: devi copiare i files del pacchetto j3.2 sopra l'installazione della j3.3. che senso avrebbe l'inverso?
dammi retta, comincia a verificare la versione di php ed a sentire il provider
-
Ok mmleoni,
le tue indicazioni hanno funzionato, sono riuscito a fare il downgrade da 3.3.1 a 3.2.4.
Adesso é tutto OK!!!
Grazie ancora a tutti
Maurizio
-
Salve a tutti.
Ho le stesso problema di Orion
ho seguito le istruzioni di mmeloni ma non credo di esser riuscito a risolvere.
Dopo aver copiato tutti i file del pacchetto 3.2, in quale cartella devo incollarli per la precisione?
Siete in grado di fornirmi un percorso standard più preciso?
Scusatemi ma sono alle prime armi ....
-
nella root di joomla, non esiste un percorso standard. ma non è meglio se senti il provider?