Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : sawyer0 22 Jul 2014, 11:25:07
-
Sono stato incaricato di aggiornare un sito internet già esistente, tramite un apposito plugin ho scoperto che il CMS è joomla.
Quello che vorrei fare adesso è scaricare tutto il sito in locale (tramite filezilla) e lavorarlo con Joomla in modo da istruirmi tramite le tantissime guide e video online evitando cosi inutili post, lo faccio anche per voi :-)
Nonostante abbia cercato ovunque ho ancora qualche dubbio..una volta scaricato in locale tutto il sito come faccio per aprirlo con Joomla?
Ho seguito questa guida *******
ma non ho capito come aprire la cartella scaricata dal server ftp di tutto il sito con
Mi date questa dritta per cortesia?
grazie
edit: rimosso link a risorse esterne.
-
Ciao e benvenuta nel forum joomla. Sbagli a credere che ci sia differenza fra joomla e sito, in pratica sono la stessa cosa, nel senso che gestione e contenuti sono un tutt'uno per cui trasferendo il sito in locale non devi fare altro per iniziare a gestirlo. Ti consiglio di incominciare a seguire i primi passi nella nostra sezione guide raggiungibile dalla voce menu in alto. Troverai pure come trasferire da remoto a locale o viceversa, scusami ma non posso linkarti direttamente.
-
ciao,
la guida che ti consiglia di seguire il buon tomtomeight è questa (http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_2.5:Trasferire_sito_da_locale_a_remoto_e_viceversa), ti consiglio per lavorare in locale di utilizzare xampp versione 1.8.2 se lavori con joomla 3.3. oppure xampp 1.7.3 se lavori con un sito joomla ancora alla versione 2.5.22, in rete trovi tante guide su come utilizzare xampp e joomla!!
hola