Joomla.it Forum

Joomla! 3 => Joomla! 3 => : francesco Greco 01 Aug 2014, 20:38:55

: Doppio menu orizzontale
: francesco Greco 01 Aug 2014, 20:38:55
Ciao a tutti,
vorrei avere due menù orizzontali come su questo sito http://www.buddytv.com/the-voice.aspx (http://www.buddytv.com/the-voice.aspx)
Qualcuno sa dirmi come fare?
Grazie
: Re:Doppio menu orizzontale
: francesco Greco 03 Aug 2014, 13:44:28
Ciao a tutti,
nessuno può aiutarmi con questo doppio menù?
O forse ho sbagliato la domanda?
Grazie
: Re:Doppio menu orizzontale
: adottauncane 03 Aug 2014, 13:51:29
Ciao francesco Greco,
non credo siano due menù. Uno in alto è un menù a tendina, cerca un template che ne abbia uno, quasi tutti ce l'hanno. L'altro è un tabs. Li trovi qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/article-elements/articles-tabs
: Re:Doppio menu orizzontale
: francesco Greco 03 Aug 2014, 13:59:17
Grazie per la risposta!
Ciao
: Re:Doppio menu orizzontale
: sigarra 04 Aug 2014, 21:49:35
posto che la soluzione che ti hanno dato sopra può essere tranquillamente praticabile potresti anche creare una nuova posizione all'interno del template (ho trovato velocemente questa guida per la 1.5 ma sicuramente cercando meglio ne troverai anche una per la tua versione di joomla http://www.html.it/pag/17239/aggiungere-e-modificare-posizioni-nel-template/) e poi caricare il nuovo menù in quella posizione.
naturalmente dovrai anche definire i css... che però potresti copiare da quelli che già hai (poi dipende dalla grafica che vuoi dare al sito)
ciao sigarra
: Re:Doppio menu orizzontale
: francesco Greco 05 Aug 2014, 00:59:09
Ciao sigarra, riformulo la domanda:
mi sapresti dire come fare per mettere questo menù "TalenTour 2014" in orizzontale http://www.estrosidalsud.com/_sito_test/ (http://www.estrosidalsud.com/_sito_test/)  Ciao e grazie

: Re:Doppio menu orizzontale
: sigarra 06 Aug 2014, 01:23:42
era esattamente quello che intendevo con lo smanettare coi css
cmq  dando alle seguenti classi queste regole hai un menù orizzontale (brutto come la morte... ma questo è sempre un lavoro di css che o ti copi da qualche parte o ti  crei da zero)
.art-block ul > li:before

float:left

.art-blockcontent a, .art-blockcontent a:link

width: 15%;
float: left;

ps la larghezza l'ho messa a caso quindi vedi tu come giocartela

ciao sigarra
: Re:Doppio menu orizzontale
: adottauncane 06 Aug 2014, 13:45:38
@sigarra,
se inserisci quel css però, cambiano anche i titoli della slide. Conviene farne uno ad hoc solo per il menù.
: Re:Doppio menu orizzontale
: sigarra 06 Aug 2014, 20:12:25
confesso che non l'avevo notato... cmq cercavo solo di far capire il procedimento non stavo dando la soluzione definitiva