Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione Forum => : Ardat 27 Jun 2007, 11:08:58
-
ciao a tutti.
Ho fatto l'integrazone di joomla con smf forum. Tutto ok, tutto funzionante, ma ho riscontato un piccolo ma importante problema!
il 70% delle votle che si cerca di entrare dentro un 3ad il forum risulta lentissimo (parlo anche di 30-40 secondi per accedere) iò che crea disagio tra gli utenti.
non è un problema di banda, di fatto il sito va velocissimo, a cneh sul forum certe volte va come una scheggia.
non so proprio dove sbattere la testa...
l'host è aruba
jommla 1.12
smf, 1.12
grazie a tutti!
-
Controlla log e tempi di risposta db lato server.
-
ciao, grazie per essere intervenuto.
Allora ci sono state delle evoluzioni, gran parte della lentezza era dovuta a joomla che richaimava pezzi di template non necessari...è stat ripulito e ora va meglio. Anche se rimane ancora lento (ma ora si tratta di 10-15 secondi..non più 30-40)
come posso controllare quello che mi hai consigliato?
grazie ancora!
molto grato!
-
No sò se con il tuo fornitore devi richiedere questi log o sono disponibili dal pannello di amministrazione.
Prova cmq a ripulire il cestino di Joomla :)
-
il cestino di joomla è stato pulito ma nn è cambiato molto.
Ho provato a visualizzare il forum senza wrapped, così facendo va veloce... desumo quindi sia un rpoblema con il wrapped...possbile?
nei log mi da il seguente errore:
[Wed Jun 27 13:57:38 2007] [error] [client 79.2.113.209] sh: host: command not found, referer: http://www.miosito.com/forum/483.html
dove però la pagina è perfettamente visualizzabile.
La rispopsta del DB devo ancora capire come ottenerla...
grazie ancora!
-
il cestino di joomla è stato pulito ma nn è cambiato molto.
Ho provato a visualizzare il forum senza wrapped, così facendo va veloce... desumo quindi sia un rpoblema con il wrapped...possbile?
Senza wrapped secondo me è meglio.
-
sì era per comudità dell'utenze...il sito ha parecchia roba...
per adesso allora lo metto senza wrapped , poi se riesco a capire il cruccio lo sistemo di nuovo!
grazie mille!
-
solo una cosa, una volta che ho il forum separato, come posso creare un pulsante nel forum che mi rimanda alla home del sito?
-
Puoi andare in amministrazione di SMf alla voe "Tema Corrente" e "Preferenze e Opzioni dei Temi" :)
-
a riciao...dopo qualche giorno con forum senza wrapper vedo che la situazione non è cambiata!
:(
altre idee?
-
scusate ragazzi uppo una volta! :(