Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : keruba 10 Aug 2014, 10:28:58
-
Ho cercato su altri post risposta alla mia domanda ma non mi ritengo soddisfatto quindi eccomi a crearne uno nuovo: nel momento in cui si realizza un sito che si prevede (o si spera, nella maggioranza dei casi 8) ) avrà successo e raccolga molto materiale, diventa rischioso affidarsi esclusivamente allo spazio web concesso dal servizio di hosting; sarebbe cosa saggia cercare di prevenire il problema e studiare possibili soluzioni in fase di creazione del sito.
Mi domando: come si può risolvere il problema? Voi come avete fatto?
Grazie
k.
-
Ciao keruba,
spiegati meglio, cosa intendi per "prevenire il problema" ?
Se non ti fidi dello spazio web fornito dall'hosting, o se questo non ti permette poi di aumentarlo allora meglio cambiare hosting :)
Comunque per le immagini presenti in gallerie io ti consiglio di utilizzare Google Plus, così puoi caricare i file originali e visualizzarli sul sito con apposite estensioni. Il peso dei file delle immagini in questo modo non sarà sul tuo hosting ed anche la gestione dei backup del tuo sito sarà più leggera :)
-
Grazie Alex per la veloce risposta.
In effetti non mi sono espresso troppo bene, con prevenire il problema intendevo piuttosto dire prevedere già alla nascita del sito possibili soluzioni a quel tipo di problema.
Una possibile soluzione me la offri tu con Google Plus, di Flickr cosa ne pensi?
-
Preferisco G+ per alcuni fattori determinanti nella gestione responsive ed adaptive delle immagini, poi lo trovo già integrato in tutti i vari servizi e mi è più comodo e semplice da usare. E' da molto che non utilizzo più Flickr, quindi non saprei come giudicarlo, un tempo era una ottima piattaforma.
-
... collegandomi al tema,
se pensiamo invece ai filmati, io non li inserirei direttamente nel mio spazio hosting, ma su un canale di youtube o di vimeo, per non sfruttare troppo la banda che l'hoster mi mette a disposizione.
-
Ad una prima, forse non abbastanza approfondita, occhiata google plus mi pare più un social simile a facebook, in che modo è possibile utilizzarlo per archiviare immagini? In questo senso vedo più adatto flickr, dove sbaglio-
Grazie
k.