Joomla.it Forum

Joomla! 3 => Joomla! 3 => : francescoelle 13 Sep 2014, 20:56:23

: [RISOLTO]Consigli per help desk free in italiano
: francescoelle 13 Sep 2014, 20:56:23
Salve qualcuno può consigliarmi una estenzione joomla 3 per gestione ticket, preferibilmente in italiano, con possibilità di utilizzare gli utenti di joomla e dare la possibilità a loro (almeno registered) di visualizzare lo status del loro ticket o di aprirne uno nuovo?


grazie anticipatamente
 :D
: Re:Consigli per help desk free in italiano
: tonicopi 13 Sep 2014, 21:25:48
Se avessi il tuo problema proverei questa:
https://www.akeebabackup.com/products/ats.html
 :)
: Re:Consigli per help desk free in italiano
: francescoelle 13 Sep 2014, 22:26:03
grazie per la celere risposta provo subito.


 :)
: Re:Consigli per help desk free in italiano
: francescoelle 15 Sep 2014, 19:42:09
Scusa ho provato akeeba ed è molto semplice, inoltre fa quello che mi serve, ma, non trovo come dare la possibilità all'utente registrato di aprire un nuovo ticket da front-end


saluti
francesco
: Re:Consigli per help desk free in italiano
: francescoelle 15 Sep 2014, 20:21:40
TROVATO era su permessi dove impostare i parametri


caffè
: Re:[RISOLTO]Consigli per help desk free in italiano
: francescoelle 15 Sep 2014, 20:23:36
cmq, ottimo semplice e potente, per me perfetto.


mi hai consigliato bene.
: Re:[RISOLTO]Consigli per help desk free in italiano
: tonicopi 15 Sep 2014, 22:38:01
E non lo avevo provato mai! Buono a sapersi. Io andavo sul sicuro sulla base del funzionamento più che perfetto delle altre estensioni come akeeba backup e admin tools  :)
: Re:[RISOLTO]Consigli per help desk free in italiano
: foxhound75 17 Oct 2016, 22:18:44
Ciao ho installato da poco akeeba ticket ma non riesco a farlo funzionare. Cioe' mi occorre che l'utente registrato apra un ticket per l'assistenza. Ma dopo aver scelto la sezione (da frontend) e cliccando poi su nuovo ticket non succede niente. Potresti scrivermi nel dettaglio come hai fatto a farlo funzionare?
: Re:[RISOLTO]Consigli per help desk free in italiano
: blengyo 07 Nov 2016, 12:05:18
stesso identico problema.... clicco su nuovo ticket da front end e mi ricarica la stessa pagina! :-\
: Re:[RISOLTO]Consigli per help desk free in italiano
: giusebos 07 Nov 2016, 12:35:33
stesso identico problema.... clicco su nuovo ticket da front end e mi ricarica la stessa pagina! :-\

Se sapeste usare un forum, capireste che quando nel titolo è presente la parola "risolto" fra parentesi quadre, ila discussione è risolta per quel che riguardava la domanda di chi ha aperto la discussione.

Ora mi chiedo, se la domanda è la stessa, per risolvere basta leggere tutta la discussione, mentre se la domanda è diversa avreste dovuto aprire un nuova discussione.

Mi pare semplice e lineare, ma forse solo perchè ho letto come si usa questo forum qui:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,261237.0.html
: Re:[RISOLTO]Consigli per help desk free in italiano
: blengyo 07 Nov 2016, 12:59:48
hai proprio ragione, credo di sapere usare i forum ma la frenesia del fare e del lavoro quotidiano a volte ti fanno trascurare i dettagli: sono atterrato su questo thread a seguito di ricerche su google e non ho fatto caso al titolo! Creato topic dedicato..