Joomla.it Forum

Non solo Joomla... => Database => : Gingex 15 Sep 2014, 18:32:35

: Componente-Db Sql Server-View
: Gingex 15 Sep 2014, 18:32:35
Salve a tutti,
sono un nuovo utente e perdonatemi se scrivo in punti sbagliati del forum o se questa discussione potrebbe gia essere stata risolta o quant'altro.


Uso Joomla 3.x per la realizzazione di semplici siti, inserendo semplici componenti ma adesso voglio divertirmi nel creare un componente più completo e performante.


La descrizione del mio problema è la seguente:
Ho un sito web classico con degli articoli e dei menu.
Tramite uno di questi menu ( menu type ) voglio essere reindirizzato ad un'altra "pagina/schermata" dove in essa ho dei campi di ricerca che una volta compilati ( per il MVC poi vi chiederò consiglio ), attraverso un pulsante interrogherò la mia tabella su SQL Server e i dati ottenuti dall'interrogazione dovrò mostrarli in una tabella.


Come consigliate di farlo ? esiste gia qualcosa di simile ?


Grazie mille a tutti, e scusatemi ancora in anticipo se sbaglio qualcosa. :)
: Re:Componente-Db Sql Server-View
: Gingex 16 Sep 2014, 00:38:52
Sto sbagliando qualcosa io o nessuno vuole rispondermi ? :-\
: Re:Componente-Db Sql Server-View
: tomtomeight 16 Sep 2014, 07:58:21
Ciao e benvenuto nel forum.


Forse perchè non si capisce il nesso con joomla, parli di sito classico e quindi si presuppone sito html e di db non mysql, ma se chiarisci meglio.
: Re:Componente-Db Sql Server-View
: mmleoni 16 Sep 2014, 09:37:28
hai cercato qui: http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/data-reports

ciao