Joomla.it Forum

Non solo Joomla... => Sviluppo => : claudiocarrera 26 Sep 2014, 15:15:43

: [risolto]Unset libreria boostrap.min.js
: claudiocarrera 26 Sep 2014, 15:15:43
Ciao a tutti

Stò provvedendo alla nuova versione di un sito e per questo sito stò utilizzando boostrap 3.
Per evitare i conflitti  con le librerie disolito uso  unset:
:
unset($this->_scripts[JURI::root(true).'/media/jui/js/bootstrap.min.js']);
Disolito funziona perfettamente, questo volta invece non ha voglia di andare, ma la cosa strana è che smette di funzionare solo se uso il componente com_content con la view singolo articolo.

Ho pensato potesse essere quanche modulo che viene caricato in quelle pagine, ma i moduli caricati sono sempre gli stessi in tutte le pagine. quindi non centrano.
Ho provato anche a controllare override della view ma niente, non viene richiamato boostrap.

Mi chiedevo: ci sono altri comandi che posso provare per disabilitare il file bootstrap.min.js della cartella media?
: Re:Unset liberiria boostrap.min.js
: steganoga 26 Sep 2014, 18:28:00
certamente, il this è this se istanzi il document le cose cambiano
: Re:Unset liberiria boostrap.min.js
: claudiocarrera 26 Sep 2014, 18:39:30
Nel frattempo ho scoperto qual'è il modulo che da problemi e se lo disabilito non vengono più caricati.

La cosa strana che non capisco, è che sembra che quel modulo, se caricato all'interno della pagina con la view "articolo"  carica i file js, se invece il componente è blog non li carica, ed è strano anche perché il modulo non ha niente a che fare col componente. Mistero degli script.

Appena posso rimetterci mano provo come dici tu e ti faccio sapere. grazie intanto ;)
: Re:Unset liberiria boostrap.min.js
: steganoga 26 Sep 2014, 20:36:25
quindi non puoi farlo ovunque ma devi usare un plugin prima della restituzione della pagina
: Re:Unset liberiria boostrap.min.js
: claudiocarrera 26 Sep 2014, 21:33:14
Quindi niente override template? provato anche con getdocument non va  :'( , mi sà che faccio prima a cambiare modulo.
: Re:Unset liberiria boostrap.min.js
: steganoga 27 Sep 2014, 20:26:41
scrivere un plugin system è questione di 2,30min, quasi ci metti più tempo a disinstallare il modulo.

Il problema è che quello che vuoi fare ha poco senso farlo col cms. Ti crei o ti potresti creare molti più problemi che vantaggi, joomla cms è da estendere non da modificare. Se vuoi un cms tuo basta che parti dal core oppure direttamente dal Framework
: Re:Unset liberiria boostrap.min.js
: claudiocarrera 27 Sep 2014, 21:10:13
Il modulo che stò usando è di terze parti, non è del core di Joomla,  se ne trovo uno che non ha questo strano comportamento (questo cambio di librerie caricate non me lo spiego) non vedo dove sia il problema.

Vedremo, se non ne trovo moduli alternativi affidabili,  proverò col plugin.
: Re:Unset liberiria boostrap.min.js
: claudiocarrera 28 Sep 2014, 00:07:45
Trovato soluzione ancora più veloce del plugin:

:
JHtml::_('bootstrap.framework',false);

Cosi funziona anche se c'è questo modulo attivato.