Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : crilla 26 Sep 2014, 22:36:58

: [RISOLTO]HikaShop multilingua
: crilla 26 Sep 2014, 22:36:58
Ciao, ho scaricato la versione free di hikashop, ha due lingue, italiano e inglese. Vorrei inserire il negozio in un sito solo in italiano già esistente  (joomla 3.2) ma mi servirebbero tutte due le versioni di lingua. Non sono riuscita a capire come impostare una lingua piuttosto che un'altra. Mi servirebbe ad esempio attivare la versione del negozio in inglese scegliendo una voce di menu del sito principale in italiano...è possibile?
: Re:HikaShop multilingua
: mmleoni 02 Oct 2014, 11:58:27
non ho capito se ti sei fermata all'inizio o a metà percorso...
hikashop non supporta il sistema multilingua di joomla, ma ricorre al componente falang per la traduzione dei propri contenuti, quindi per prima cosa dovrai installare questo (che è un fork del buon vecchio joomfish noto a tutti i più 'anziani'  ;D ).
una volta installato puoi partire a tradurre i contenuti di hikashop, mentre quelli joomla puoi anche gestirli con il sistema nativo.

dopo di che pubblichi il modulo 'language switcher' e dovresti essere a posto.

nel caso dettaglia un poco meglio i passi che hai seguito.

ciao,
marco
: Re:HikaShop multilingua
: crilla 02 Oct 2014, 13:05:49
Ho capito, grazie mille...ora funziona! (mi mancava il passaggio al componente falang)