Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : thewebsurfer 17 Oct 2014, 00:38:00
-
salve, ma esiste un componente per inserire photogallery negli articoli che sia veramente userfriendly?
tutte quelle che conosco non sono utilizzabili da qualcuno che non conosce bene joomla o l'html.
tutto ciò ignorando pochagallery, che è veramente qualcosa di ridicolmente astruso (almeno l'ultima volta che l'ho provato era così, tra la creazione necessaria di categorie, descrizioni varie, limiti per utente..), quindi squalificata a priori.
Mi servirebbe una cosa del genere: seleziono tutte insieme le immagini dal pc e il componente le carica e crea la photogallery nell'articolo (esattamente come facebook), senza creare prima la photogallery nella gestione del componente e poi inserirla nell'articolo o altri metodi che un utente semplice non saprebbe mai seguire.
-
tutte quelle che conosco non sono utilizzabili da qualcuno che non conosce bene joomla o l'html
quelle che conosci non so quali siano, mi fai un esempio di una gallery dove da utente per caricare e vedere immagini devi usare l'html?
Se invece la devi costruire conoscere html è il minimo sindacale.
La prima invece è corretta: per usare joomla bisogna conoscere joomla
-
Ciao the websurfer,
effettivamente esistono molteplici gallery che hanno le caratteristiche che dici tu una che mi viene in mente ad esempio è dizimages ma ce ne sono tantissime altre.
-
Ciao the websurfer,
effettivamente esistono molteplici gallery che hanno le caratteristiche che dici tu una che mi viene in mente ad esempio è dizimages ma ce ne sono tantissime altre.
come si chiama precisamente? non la trovo..
-
Ciao,
ti metto il link diretto alla pagina del componente dove lo puoi scaricare direttamente:
http://extensions.joomla.org/search?q=Dizi+images
secondo me è moltissimo userfriendly cioè è molto intuitivo e semplice da usare.
ciao
-
Ciao,
ti metto il link diretto alla pagina del componente dove lo puoi scaricare direttamente:
http://extensions.joomla.org/search?q=Dizi+images (http://extensions.joomla.org/search?q=Dizi+images)
secondo me è moltissimo userfriendly cioè è molto intuitivo e semplice da usare.
ciao
cavolo, non ho provato e sul loro sito la demo del frontend non funziona, ma dagli screenshot sembra esattamente l'ideale, un bel pulsantone a prova d'idiota "upload image", cropping per anteprime con dimensioni uguali..
spero sia possibile usare il componente anche da frontend dalla pagina di invio in articolo e che le immagini siano mostrate con una lightbox sequenziale, appena ho un po' di tempo provo.
edit: ho provato dal loro frontend e mi ha convinto, sono solo ancora dubbioso sulla questione crop delle anteprime che non va, ma per il resto è veramente un ottimo componente, il backend è talmente intuitivo e curato che sembra un componente a pagamento.
-
Ciao, se può interessarti io utilizzo questa
http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/galleries/photo-gallery/23640
Provala e dimmi che ne pensi! io conosco HTML, ma non Javascript, e fidati..... ho creato tante gallerie con tantissime immagini, tutto ciò che devi saper fare è installarla, entrare nelle opzioni e dirgli cosa vuoi!
Fammi sapere ;)
-
ciao,
non è a pagamento è free. L'ho usata in alcune occasioni quindi vai tranquillo funziona bene ed è gratuita.
-
Event gallery la uso anch'io ed alcune modifiche le ha fatte su mia richiesta. L'unica cosa che devi caricare le foto direttamente da joomla, non puoi copiare la cartella tramite ftp e selezionarla in joomla.
Molto comodo e veloce è Ozio, che associata a Google+ Auoto Backup rendo tutto molto pratico e veloce.