Joomla.it Forum

Non solo Joomla... => Pubblica Amministrazione => Albo Pretorio On Line => : dodo1974 21 Oct 2014, 09:00:18

: (RISOLTO) Non carica gli allegati e non da messaggi di errore.
: dodo1974 21 Oct 2014, 09:00:18
Buongiorno.
Purtroppo Albo Pretorio (versione 11 RC 1.2) non carica gli allegati.
Ho notato che in "configurazione albo" la cartella in cui porre gli allegati è
/web/htdocs/www.icpierodellafrancesca.gov.it/home/albo_a/images/allegati_10/  Compare la sottodirectory "home" che non esiste.
Ho sistemato il path di joomla in "Configurazione globale" eliminando il riferimento a "home" sia nel log che in tmp, ma albo pretorio non ha recepito la modifica.

Può essere questo il problema?
Posso caricare gli allegati via ftp e aggiungerli agli atti?
Grazie, Gianna
: Re:Non carica gli allegati e non da messaggi di errore.
: vales 21 Oct 2014, 14:08:52
Io li vedo gli allegati. Cosa intendi per non vedere gli allegati ?

Consiglio di non andare a modificare ciò che joomla definisce automaticamente.



[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
: Re:Non carica gli allegati e non da messaggi di errore.
: dodo1974 21 Oct 2014, 15:05:42
Li ho copiati via FTP.
Dal momento che la procedura di caricamento non era andata a buon fine, ho letto nel DB mysql il nome dei files che dovevano trovarsi nella directory images di joomla, ho ridenominato in locale i files, li ho copiati via FTP, e così i files compaiono.
Ma non posso, ogni volta che la segreteria deve inserire un atto, fare questo magheggio.
Richiede troppo tempo.
Vorrei che joomla caricasse i files in images, non che si limitasse a registrarli nel database.
Per questo ho pensato ad un errore di path.
Gianna
: Re:Non carica gli allegati e non da messaggi di errore.
: vales 21 Oct 2014, 17:38:05
è ovvio che quella non è la procedura da fare.

controlla se inconfigurazione di joomla sono è abilitata la visualizzazione degli errori, se non lo è abilitala e poi prova un caricamento per vedere il tipo di errore che da.
: Re:Non carica gli allegati e non da messaggi di errore.
: dodo1974 22 Oct 2014, 10:53:42
Grazie del consiglio!
Non ricordavo più che esiste una modalità per leggere gli errori in Joomla.
Ieri mi sono ricordata che l'albo funzionava prima della migrazione del sito, quindi sono convinta che sia un problema di indirizzamento delle directory.
Colgo l'occasione per ringraziarti del tempo che dedichi al forum e all'assistenza.
Gianna
: Re:Non carica gli allegati e non da messaggi di errore.
: vales 22 Oct 2014, 21:52:46
verifica i permessi della directory degli allegati, devono essere gli stessi delle altre di joomla.

Visto che hai fatto una migrazione, che non è cosa neutra, consiglio di disintallare albo e reinstallarlo così acquisisce tutti i valori di configurazione del nuovo sito.
: Re:(RISOLTO) Non carica gli allegati e non da messaggi di errore.
: dodo1974 23 Oct 2014, 11:43:44
Sistemando i permessi e i path di joomla non è stato necessario procedere alla reinstallazione.
Grazie del Supporto
Gianna
: Re:(RISOLTO) Non carica gli allegati e non da messaggi di errore.
: Den_ 24 Oct 2014, 18:50:11
Verifica se ti funziona la modifica degli atti già creati inserendo un nuovo allegato.
Se non ti funziona hai lo stesso problema che ho appena risolto e trovi qui (http://forum.joomla.it/index.php/topic,245672.0.html).
: Re:(RISOLTO) Non carica gli allegati e non da messaggi di errore.
: vales 25 Oct 2014, 14:40:49
Riconsiglio di caldamente di reinstallare albo. In fase di reinstallazione albo risetta tutta una serie di parametri e valori tipici del sito che ospita albo che vengono acquisiti automaticamente all'interno della configurazione. Quella è la procedura più sicura che rimette tutto a posto, compreso il bug trovato da Den.
Andando a sistemare manualmente le cose si rischia di lasciare indietro qualcosa. Albo è stato concepito proprio per evitare interventi manuali degli utenti sui singoli form o tabelle di database, cosa che avrebbe provocato uno stillicidio continuo di post sul forum (e nei messaggi privati al sottoscritto  ;D ).

L'unico motivo che può non far gradire la reinstallazione è quello di modifiche al codice orginale di albo per singole personalizzazioni, che ovviamente vanno perdute con la reinstallazione e non beneficiano della compatibilità con future modifiche di albo.