Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : Molotov 09 Nov 2014, 08:38:34
-
Un saluto a tutti e buona domenica :)
Dopo l'aggiornamento di un sito dalla versione 2.5 alla 3.3.6 di Joomla! ho sostituito il precedente template con questo Favourite Dark (http://demo.favthemes.com/favouritedark/), scelto per diversi motivi, fra i quali la disponibilità di un menù orizzontale.
L'intenzione era quella di avere poche voci principali sfruttando poi le voci del menù a tendina con eventuali sottovoci.
Per fare questo ho organizzato un unico menù nel quale ci sono:
- voci senza sottomenù, e queste funzionano correttamente;
- voci con sottomenù, queste funzionano correttamente ma c'è un problema nella visualizzazione della voce principale;
- voci con sottomenù a più livelli, qui ci sono diversi problemi, oltre alla visualizzazione anomala della voce principale, non visualizza nessuna delle voci che contengono dei sottomenù, in alcuni casi sostituisce questa voce con una linea orizzontale sotto la quale compaiono le voci presenti nel relativo sottomeù, in altri casi non mostra proprio nulla, né la voce "capogruppo" né quelle presenti nel sottomenù.
Le anomalie nella visualizzazione delle voci principali, consiste nel visualizzarle quelle che contengono dei sottomenù al di sopra delle altre, tutte avvicinate senza nessun spazio fra loro, e in neretto (in questo caso renderle più luminose).
Ho provato anche sostituire il template con altri della stessa azienda che già utilizzo su altri siti, ma il risultato è lo stesso. :(
Preciso che tutte le voci dei menù che contengono sottomenù, sono del tipo separatore testuale.
Sono io che sbaglio qualcosa? Se così, sapreste dirmi dove.
Mentre scrivevo questo post mi è sorto un dubbio: e se fosse il tipo di menù adottato da questo template a non supportare la visualizzazione a più livelli? In questo caso sapreste indicarmi qualche plugin utile a tal fine?
Grazie a chi saprà essermi di aiuto.
-
Risolto, modificando il tipo di voce da Separatore testuale a Titolo separatore. :)
-
Titolo separatore.
e che sarebbe mò sto titolo separatore?
-
Sarebbe un "Tipo di voce di menu" che trovi fra le "Voci di menu di sistema".
-
Se i problemi menzionati nel primo post sono stati risolti "semplicemente" sostituendo il tipo di voce da Separatore testuale a Titolo separatore, ora di problemi ne sono emersi altri e, nonostante gli sforzi, non sono riuscito a trovare una soluzione.
Ora le voci che contengono i sottomenù si vedono tutte e sono messe un risalto tramite un diverso allinamento.
Passando il mouse su queste voci si apre la tendina, contenente le sottovoci, ma... questa tentina è visualizzata in sovrapposizione a quella principale, in questo modo impedisce, o almeno ostacola, l'accesso alle altre voci.
Qualcuno saprebbe dirmi come posso fare perchè si apra di lato a quella principale?
-
Nessuno di voi usa i tempate Favourite o Favourite Dark?
(http://demo.favthemes.com/favouritedark/)
-
e che sarebbe mò sto titolo separatore?
Se vuoi saperne di più guarda questa pagina (http://docs.joomla.org/Help33:Menus_Menu_Item_Menu_Item_Heading), potrebbe esserti utile. ;)