Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : Melvis 12 Nov 2014, 20:40:08
-
ciao a tutti!
sono alle prime armi e sto facendo un po' di esperimenti (tutti in locale)
vorrei dare la possibilità ad alcuni utenti di creare articoli dal frontend del sito
quello che ho fatto:
1) dalla configurazione globale mi sono assicurato che il gruppo di base "author" avesse i permessi per creare un contenuto
e vedo che "crea" è consentito, quindi ok!
2) ho creato un nuovo utente che ho chiamato "autore" e nella scheda "gruppi di permessi assegnati" l'ho impostato come "author"
3) Nel menu "contenuti">Gestione articoli>pulsante "opzioni", nell'ultima scheda "permessi" ho verificato che sempre la
categoria "author" potesse creare (un articolo in questo caso), e infatti anche in questo caso c'è scritto "consentito".
Dopodichè faccio il login dal frontend come "autore" e a parte il saluto "ciao autore" non vedo contenuti personalizzati,
mi riferisco a un pulsante tipo "NUOVO" o qualcosa del genere, che mi consenta di creare articoli dal frontend.
Quali passaggi mi sto perdendo? ;D
Grazie per l'aiuto!! :)
-
ciao
scusa ma anch'io sono alle prime armi, però io ho fatto diversamente.
Ho aperto, nel menù principale, un nuovo pulsante di menù con articolo singolo(che ho chiamato "nuovo articolo"), non l'ho reso visibile al pubblico ma solo ai registrati/autori.
Quando fanno il login si vede un nuovo pulsante di menu che se cliccato apre una pagina dove potranno scrivere l'articolo desiderato.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
-
ciao Arrigo,
grazie per la risposta, in effetti ho visto che per scrivere un articolo devo predisporre un pulsante adatto
allo scopo. Ragion per cui devo prima passare per la gestione dei menu, cosa che non avevo fatto.
grazie ancora Arrigo, e alla prossima! :)