Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : alepar 18 Nov 2014, 19:44:50
-
Buonasera a tutti!
Sto facendo dei test sulla registrazione nuovi utenti con approvazione dall'amministratore.
Se un utente si registra, attiva subito l'account via email e attende la verifica dell'amministratore, lo scambio di email (conferma email utente, approvazione da amministratore, email di conferma registrazione all'utente) funziona a meraviglia.
Però se l'utente si registra e non attiva l'account via email, lo stesso appare sempre nella gestione utenti in amministrazione e può essere attivato (anche erroneamente) dall'amministratore. In questo caso lo scambio di email non c'è.
Altro caso: l'utente si registra e attiva l'account dall'email, l'amministratore invece di approvare tramite il link con il codice di verifica dalla email che gli arriva, lo attiva da pannello administrator. Anche in questo caso lo scambio di email non c'è.
C'è un modo per risolvere questo problema?
Se sono stato poco chiaro domando scusa.
Grazie
-
Se non segui la procedura il problema sei tu non il sistema.
-
Guarda che nessuno ha detto che il problema sta nel sistema.
Grazie per la risposta
-
Se dici 'c'e un modo per risolvere questo problema' e poi ribadisci che il problema non stà nel sistema mi dai ragione che allora il problema e di chi non segue la procedura.
-
Ho scritto 'c'e un modo per risolvere questo problema' in quanto probabilmente sbagliavo qualcosa nel settaggio delle impostazioni.
Purtroppo non tutti seguono la procedura corretta di registrazione al sito.
Ancora grazie per la risposta e scusa per il tempo che ti ho fatto perdere.
-
Se un utente si registra e poi non attiva l'account probabilmente è un utente fake, altrimenti ti basterebbe attivare senza approvazione. Credimi lascia perdere chi non segue la procedura e trascorso un certo tempo cancellali pure.
-
Sono d'accordo con te, il fatto sta che anche se un utente non approva, da amministrazione non si vede se ha approvato o meno.
Appare sempre allo stesso modo
ciao
-
No se un utente non è attivo lo si vede da elenco utenti.
-
Ho appena fatto una prova, mi sono registrato e ho approvato, sono in attesa della conferma dell'amministratore, e da Administrator non sono ancora ne attivato ne abilitato. Adesso se come amministratore non lo attivo dal link della email, l'utente non riceverà nessuna conferma. Verrà attivato e basta.
-
Quindi se ti arriva la mail lo attivi se non ti arriva nulla significa che non si è attivato, devi soli stare attento a che non ti arrivi in posta indesiderata.
-
Ok farò così.
Il problema è che non sarò io l'amministratore del sito per l'accettazione degli utenti.
Sai che bellezza sarà spiegare questa strada da percorrere!
Grazie di tutto
-
Spiegare di attivare un utente solo da email non vedo chi non possa capire e farlo senza alcun problema.
-
Purtroppo le persone meno fanno e meglio stanno.
Ti spiego, in questo sito ci sono diversi gruppi di accesso, quindi l'amministratore dovrà prima attivare via email la registrazione, poi dovrà entrare nel pannello Administrator, leggere i campi compilati tramite plugin user profile, infine assegnarlo al gruppo che gli appartiene (albergatore, ristoratore, ecc..). Avrei preferito che l'attivazione sarebbe stata possibile dal pannello perché stanno arrivando centinaia di richieste d'iscrizione e gestire tutte le email potrebbe essere un problema.
-
Potresti usare il plugin che ti permette di assegnare un determinato tipo di utente direttamente dal frontend di registrazione, estensione è diventata a pagamento quindi te la segnalo via pm.
-
Ti ringrazio ma l'utente dovrà appartenere a diversi gruppi, alcuni dei quali assegnati dall'amministratore.