Joomla.it Forum

Joomla! 3 => I Template di Joomla! 3 => : revisor 22 Nov 2014, 10:18:21

: Template a metà?
: revisor 22 Nov 2014, 10:18:21
Ho un problema: il template per joomla 3.3.6 jsn_force_free 1.0.0 non appare completo, mancano parecchie cose, sopratutto manca l'header(immagine), in pratica il template è nudo; chiedo: è normale....devo caricare tutto io....c'è un modo veloce per farlo? grazie
: Re:Template a metà?
: adottauncane 22 Nov 2014, 12:37:24
Ciao revisor,
sì è normale. Se carichi un template di Joomla 3 è privo di contenuti. O meglio non ha i contenuti della demo. Cioè devi assegnare i tuoi moduli alle posizioni del template caricato che quasi sicuramente hanno nomi diversi da quelli di default. Controlla da backend i nomi delle posizioni.
Se lo vuoi come la demo prova a vedere se c'è un quikstart del template. Se sì questo comprende anche la distribuzione di Joomla, oltre ad eventuali moduli che non sono di default. Quindi per averlo come la demo, dovresti caricare il quikstart. Solo che è una nuova installazione, quindi se hai già dei contenuti tuoi li cancella.
: Re:Template a metà?
: revisor 22 Nov 2014, 16:35:20
".....Solo che è una nuova installazione, quindi se hai già dei contenuti tuoi li cancella." ma poi posso inserirli manualmente come sto facendo ora?
: Re:Template a metà?
: adottauncane 22 Nov 2014, 16:49:51
I tuoi? Certo che sì. Sarà semplicemente un'istallazione "pulita" di Joomla con il template, moduli ad esso associati e immagini come nella demo. I contenuti li aggiungi tu, come fai di solito.
: Re:Template a metà?
: revisor 22 Nov 2014, 16:58:22
volevo dire se posso fare il copia e incolla dal vecchio sito
: Re:Template a metà?
: maicolstaip 22 Nov 2014, 18:44:25
: Re:Template a metà?
: revisor 23 Nov 2014, 10:47:44
Buongiorno, il quickstart non me lo fa scaricare...la pagina aperta dice"Requested file is not found on server"; non è che devo scaricare prima i dati esempio....e poi...   il quickstart è un qualcosa di temporaneo o sta lì per sempre?   
..poco fa l'ho scaricata da joomlashine....in effetti il download avviene ma poi non succede niente..il sito è sempre come prima
: Re:Template a metà?
: adottauncane 24 Nov 2014, 13:16:44
in effetti il download avviene ma poi non succede niente..il sito è sempre come prima

Che sito, il tuo? Cosa vuoi dire? I quikstart è una nuova distribuzione di Joomla + il template già installato con i dati di esempio della demo. Come ti ho già scritto devi rifare l'installazione. E, sempre come ho già scritto, questo significa che perdi i dati che eventualmente hai sul tuo sito. A meno che tu non abbia a disposione più di un DB e allora puoi installare il nuovo sul nuovo DB, in una cartella dentro la roort, e copi dal vecchio i contenuti.
: Re:Template a metà?
: revisor 24 Nov 2014, 16:52:20
- sì...il mio sito;
- volevo dire che il quickstart pensavo fosse un qualcosa che mi facesse vedere il sito così come si vede su joomlashine(con le bici...).
- Database no...non c'è l'ho un altro, per cui devo farmi un backup del sito 1.5.26 in modo che mal che vada ce lo rimetto.
- Il fatto è che è stressante reinserire tutto nel nuovo sito...una bella fatica!
Alla fine comunque resta sempre il problema che quickstart non sto riuscendo a scaricarlo...come faccio?
: Re:Template a metà?
: revisor 25 Nov 2014, 09:04:35
Buongiorno, non avendo potuto installare quickstart ho installato i dati esempio(magari sarà la stessa cosa..boh!); dal pannello di avvio ho settato lista immagini>lista vetrine>presentazione, dopo di che se apro il sitomi esce questo" 1146 - Table 'my_xxxxx.jas_jsn_poweradmin_menu_assets' doesn't exist SQL=SELECT assets, legacy FROM jas_jsn_poweradmin_menu_assets WHERE type='css' AND menuId='435'; [/i]dove ho sbagliato?