Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : ilbaro 25 Nov 2014, 11:56:23

: Sito per dispositivo mobile
: ilbaro 25 Nov 2014, 11:56:23
Ho visto che una buona parte di utenti che si collegano la sito lo fanno tramite smartphone o tablet, da quì ho deciso di rendere il sito conforme a questi dispositivi.


ho letto questo:
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5536-mobile-joomla-come-rendere-il-nostro-sito-web-responsive.html


Però volevo sapere se è ancora una soluzione valida (articolo del 2012) oppure ci sono altre soluzioni?
: Re:Sito per dispositivo mobile
: matty80 25 Nov 2014, 16:57:33
Ciao,
nel sito di joomla.it nell'apposita sezione dei template troverai già tanti template responsive senza bisogno di dover scaricare ed installare nulla.
Dacci un'occhiata.....
: Re:Sito per dispositivo mobile
: ilbaro 25 Nov 2014, 17:08:13
Ciao,
nel sito di joomla.it nell'apposita sezione dei template troverai già tanti template responsive senza bisogno di dover scaricare ed installare nulla.
Dacci un'occhiata.....


Ma facendo così devo rifare tutto il sito. Devo trovare qualcosa di più semplice.
: Re:Sito per dispositivo mobile
: matty80 25 Nov 2014, 17:12:09
rifare tutto il sito mi sembra eccessivo, si tratta di prendere un altro template e sviluppare quello che gia hai (articoli) in base al nuovo template potrebbe essere valido anche per apportare un tocco di freschezza al sito.
Se non hai tempo da perdere, si..... prova con quel componente e vedi il risultato che ottieni.

Hola
: Re:Sito per dispositivo mobile hai provato a installare mobile joomla?
: ALBLAN 02 Dec 2014, 15:43:31
Ciao esiste un'estensione per rendere il sito responsive si chiama mobile joomla la trovi come link nel seguente articolo

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5536-mobile-joomla-come-rendere-il-nostro-sito-web-responsive.html (http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5536-mobile-joomla-come-rendere-il-nostro-sito-web-responsive.html)

L'articolo ti spiega come configurarlo;naturalmente alcuni elementi tipo slideshow non sono tutti compatibili con i dispositivi mobili sei tu a decidere sui dispositivi mobili quali elementi caricare. Devi perderci un pò di tempo inizialmente ma una volta capito l'uso dell'estensione configurare il sito per mobile diventa facile.
Spero l'articolo che l'articolo ti sia di aiuto
Ciao
Per slideshow compatibili sul dispositivo mobile esiste slideshow ck, iio mi sono trovato molto bene