Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : crises 04 Dec 2014, 10:00:07
-
Ciao a tutti, ho un sito con joomla 2.5.11 e volevo aggiornare alla nuova versione 3 poiché non riuscivo a scrivere su nessuna cartella o file a meno di settare 777 su tutto (il che non mi sembra il massimo in termini di sicurezza) ho fatto una ricerca su google e il problema sembra imputabile all'interprete Php apache2handler che non ha accesso hai file poiché non usa lo stesso user dell'ftp.
Ho quindi chiesto all'hosting di cambiare in fastcgi come consigliato, peccato che ora mi ritrovo con un bel errore 500 che campeggia al posto della mia homepage.
Che devo fare??? :(
-
Dovresti farti ripristinare anche i permessi, oppure devi scaricare tutte le cartelle di joomla dallo spazio web sul tuo pc locale, cancellare o rinominarle quelle online e ricaricare quelle appena scaricate. Sembra una perdita di tempo però quando le ricarichi queste prendono i giusti permessi in accordo alla nuova configurazione.
-
Appena ho un attimo provo a ricaricare il tutto...intanto grazie. ;)
-
Niente da fare anche ricaricando i file sempre errore 500, tra l'altro owner e group rimangono gli stessi di prima...
Quello che mi sembra strano è che non funziona nulla anche caricando phpadmin o extplorer via ftp sempre errore 500
Boh?
Manca qualcosa da settare un volta abilitato il fastcgi?
-
Per appurare se effettivamente ti hanno applicato il fastcgi metti uno screen di filezilla ove si vedono propietari e permessi, di file e cartelle.
-
Come si vede dallo screen owner10025 gruppo 505 tanto era prima dell'applicazione del fast cgi tanto è dopo riaver ricaricato il tutto.
Se non sbaglio apache ha 10025/504
Domanda la cartella cgi-bin centra nulla visto che si parla di cgi?
[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
-
No la cartella cgi non c'entra nulla. Comunque l'errore allora è da ricercare altrove. Forse conseguenza dell'aggiornamento.
-
L'aggiornamento neanche l'ho iniziato visto che di fatto joomla non riusciva neanche a salvare il file di aggiornamento. Faccio impostare nuovamente apache2handler e poi apro un nuovo topic per vedere che c'è che non va...ok?
Intanto grazie... :)