Joomla.it Forum
Forum traduzioni italiano => Le traduzioni e le informazioni della community => Articoli della community => : alessioa 10 Dec 2014, 10:41:39
-
Ciao!
Ho scritto un nuovo articolo sull'utilizzo delle glyph icons all'interno di Joomla!, sono icone vettoriali che vengono richiamate da un semplice font, Font Awesome, progetto Open Source.
Si possono realizzare cose davvero molto carine e rendere più accattivanti i nostri siti web :D
Ecco il link : http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7641-come-utilizzare-font-awesome-in-joomla.html
A presto e se non vi sentissi auguri di Buon Natale a tutti !
Alessio
-
Molto bello. Ho già verificato con pagespeed e GTmetrix e non sembra creare grossi problemi di performance. Chiaramente occorre fare attenzione in quanto il browser scarica comunque qualche centinaio di KB di dati per riuscire ad interpretare correttamente l'SWG.
Attenzione anche a se si utilizzano tool come jbetolo ad accorpare correttamente i file scaricati, sarebbe interessante verificarne il comportamento
Non appena avrò un pò di tempo proverò ad installarlo
Ciao
Etnatracker
-
Ciao, tempo fa ho aperto un post, http://forum.joomla.it/index.php?topic=246984.new#new (http://forum.joomla.it/index.php?topic=246984.new#new) nel quale facevo una richiesta per personalizzare il titolo dell'articolo, in visualizzazione blog, con icone, font o colore differente.
Leggendo il tuo articolo mi sono chiesto se secondo te o chi legge questa discussione, sia possibile integrare le glyph icon anche nel titolo dell'articolo.
Grazie Massimo
-
Leggendo il tuo articolo mi sono chiesto se secondo te o chi legge questa discussione, sia possibile integrare le glyph icon anche nel titolo dell'articolo
Non credo. Devi vedere se puoi apportare modifiche di stile direttamente nell'header, cosa che non credo. Se riesci a farne un pezzo in bold inserendoci un pezzo di html dentro, allora puoi usare anche questo. Non so se nella versione 3.x è possibile, nelle versioni joomla precedenti io non sono riuscito, l'html viene eliminato automaticamente dai titoli durante il salvataggio
-
Non credo. Devi vedere se puoi apportare modifiche di stile direttamente nell'header, cosa che non credo. Se riesci a farne un pezzo in bold inserendoci un pezzo di html dentro, allora puoi usare anche questo. Non so se nella versione 3.x è possibile, nelle versioni joomla precedenti io non sono riuscito, l'html viene eliminato automaticamente dai titoli durante il salvataggio
Ciao,
sono sicuro che si possa fare con K2, crei le varie categorie e poi gli assegni template diversi che ti sei customizzato a mano, con Joomla onestamente non ci ho mai provato ma vedo che nelle opzioni delle categorie c'è una voce "Layout alternativo".
-
sono sicuro che si possa fare con K2
Con K2 non so, purtroppo non l'ho mai usato; con Joomla occorre fare degli override, come descritto qui:
http://stackoverflow.com/questions/7868114/how-to-insert-html-tags-in-joomla-module-title
Quindi non cose alla portata di chiunque... tra l'altro se non si fanno bene gli override poi ad ogni aggiornamento ti sovrascrive le modifiche :-\
-
Si si, anche con K2 è meglio fare un override altrimenti poi ti giochi tutto il lavoro al primo aggiornamento.
-
So di chiedere molto, ma non c'è nessuno (di voi bravi) che scriva un articolo in merito? Magari la seconda parte di questo. Ho visto in giro molte richieste e poche risposte (da questo deduco che l'argomento è complesso. Magari aggiornando l'articolo che ho postato per la versione attuale di Joomla.
Grazie Massimo
-
Ciao martone, se intendi sull'override di k2 ho già in previsione di scriverlo ma attendo che esca la v3 di k2 (il 15 dic) per essere certo di fornire qualcosa di aggiornato.
Ciao
-
qualsiasi cosa, pur di risolvere problemi, anche di questo link qua se vi va ;-) ******
Grazie
edit: rimosso link inopportuno a risorse esterne.