Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : revisor 20 Dec 2014, 19:33:51
-
Salve, ora che ho finito il nuovo sito con joomla3, come faccio a renderlo pubblico? come fare per eliminare il vecchio sito e far vedere solo il nuovo? grazie
-
teoricamente puoi aggiornare il tuo vecchio sito joomla in modo da riportare tutte le estensione allineate alla versione che stai utilizzando, oppure via ftp carichi il nuovo sito sul tuo server e con phpAdmin vai a riscrivere il db.
L'ultima soluzione la consiglio solo e solo se, ma proprio solo se sai dove mettere le mani
-
leggendo wiki sto facendo così: ho spostato il vecchio sito in una cartella a parte, poi la cartella joomla3 che avevo aperto per ospitare il nuovo sito l'ho spostata ....aperta....e tutti i files con fzilla li ho messi nella root del sito nuovo
-
ok fino a qui,
ricordati di importare il nuovo database ed aggiornare il file configuration.php e di modificare i percorsi logs e tmp
hola
-
ok fino a qui, ricordati di importare il nuovo database ed aggiornare il file configuration.php e di modificare i percorsi logs e tmp
hola
:-[ lo sapevo che c'era qualche cosa difficile da fare! puoi essere più terra terra cortesemente...
-
niente di difficile, ti consiglio di leggere questa guida e di seguirla passo passo, non puoi sbagliare.
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_2.5:Trasferire_sito_da_locale_a_remoto_e_vi ceversa
ovviamente i principi sono gli stessi anche per chi deve mettere un nuovo sito al posto del vecchio :)
hola
-
ops.....titolo non corretto
-
uff..... fai una ricerca con Google.... Joomla! 2.5:Trasferire sito da locale a remoto e viceversa
quello che ti da per primo è quello buono, non so perché non mi da il giusto link! >:(
-
lo avevo già trovato....volevo solo segnalartelo...nun te 'ncazza ;D
-
;D no no tranquillo non c'è l'ho con te!! con sto casso de pc che non va ;)
-
scusatemi ma devo riaprire.......cos'è? che ho combinato?
ErroreQuery SQL:-- Dump dei dati per la tabella `bak_jas_assets`-- INSERT INTO `bak_jas_assets` (`id`, `parent_id`, `lft`, `rgt`, `level`, `name`, `title`, `rules`) VALUES (1, 0, 1, 618, 0, 'root.1', 'Root Asset', '{"core.login.site":{"6":1,"2":1},"core.login.admin":{"6":1},"core.login.offline":[],"core.admin":{"8":1},"core.manage":{"7":1},"core.create":{"6":1,"3":1},"core.delete":{"6":1},"core.edit":{"6":1,"4":1},"core.edit.state":{"6":1,"5":1},"core.edit.own":{"6":1,"3":1}}'), (2, 1, 2, 3, 1, 'com_admin', 'com_admin', '{}'), (3, 1, 4, 13, 1, 'com_banners', 'com_banners', '{"core.admin":{"7":1},"core.manage":{"6":1},"core.create":[],"core.delete":[],"core.edit":[],"core.edit.state":[]}'), (4, 1, 14, 15, 1, 'com_cache', 'com_cache', '{"core.admin":{"7":1},"core.manage":{"7":1}}'), (5, 1, 16, 17, 1, 'com_checkin', 'com_checkin', '{"core.admin":{"7":1},"core.manage":{"7":1}}'), (6, 1, 18, 19, 1, 'com_config', 'com_config', '{}'), (7, 1, 20, 91, 1, 'com_contact', 'com_contact', '{"core.admin":{"7"[...]
Messaggio di MySQL: (https://s146.altervista.org/phpmyadmin/themes/dot.gif) (https://s146.altervista.org/phpmyadmin/url.php?url=http%3A%2F%2Fdev.mysql.com%2Fdoc%2Frefman%2F5.1%2Fen%2Ferror-messages-server.html&token=fbdbdddc637aa13897269c0754d1e723)#1062 - Duplicate entry '1' for key 'PRIMARY'
-
Devi importare in un db vuoto, sembra che stai tentando di reimportare in un db già con dei dati dentro.
-
in pratica nel db attuale ci sono tabelle del vecchio sito?..e quindi dovrei eliminarle? come faccio a fare un nuovo db?
-
O svuoti prima il vecchio db o ne chiedi un altro al tuo servizio hosting. Alternativa cambiare suffisso database.
-
Oppure se il tuo hosting lo permette ne crei uno nuovo tramite pannello di controllo.
-
ok! si parte di nuovo ;D ; (però.... ci si accorge sempre dopo degli errori commessi.....se avessi dato un altro nome al database al momento del setup del sito nuovo ora non mi trovavo in detta situazione)
-
Il nome non c'entra, ma scusa tu il sito nuovo lo hai in locale o in remoto?
-
ora è ancora in locale....
-
Allora, dopo aver fatto un backup del vecchio sito cancella tutto e svuota il db in modo da poterci mettere il nuovo senza sovrascrivere nulla e senza necessità di un nuovo db.
-
il backup con fzilla lo avevo già fatto; e nella root c'è solo il nuovo; come svuoto il db? da phpadmin?
-
Si da phpmyadmin selezioni tutte le tabelle e poi le cancelli.
-
le ho selezionate...ma il tasto elimina non esiste
-
In basso hai 'se selezionate' e poi un elenco di operazioni fra cui elimina.
-
fatto.....ora devo sempre modificare configuration.php?
-
Certo.
-
qualcosa non torna....ho eliminato tutte le tabelle, ma(con fzilla)...vedo che le cartelle del nuovo sito nel remoto ci sono tutte....e allora perchè in phpmyadmin ora non c'è niente?
-
perché devi importare adesso il nuovo database in quello dove hai cancellato le tabelle, alla guida hai dato uno sguardo per niente?
-
e...il nuovo db dove lo prendo scusa.... :-[
-
devi fare un export di quello che hai in locale (db del nuovo sito che tieni in locale) ed un import in quello vecchio (dove hai cancellato le tabelle precedentemente)
-
giuro...non ci capisco più nulla...tilt completo!
-
...chi l'avrebbe mai detto.....ora mi ritrovo senza sito vecchio e senza sito nuovo...