Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : principiante72 10 Jan 2015, 11:20:41
-
Salve, un tecnico esterno alla mia scuola si è occupato di trasferire il sito scuola.it a scuola.gov.it solo che ha lasciato all'indirizzo scuola.it il messaggio "sito in costruzione" cosa non esatta. Sono subentrata io nella gestione del sito ma non ho i codici di accesso ftp del nuovo .gov, solo quelli del vecchio. Posso in qualche modo arrivare a quella pagina html e correggerla?
-
ciao,
se hai i dati di accesso via ftp di scuola.it si!
-
sì li ho. Come devo fare?
Grazie!
-
accedi tramite ftp (filezilla) allo spazio hosting e modifichi il file il file che dovrebbe essere index.html a tuo piacimento.
-
L'abbonamento al sito scuola.it compreso il suo database è scaduto e credo che per questo motivo quando uso le credenziali per accedere via ftp mi dice "impossibile collegarsi al server". Tuttavia con le stesse credenziali sono riuscita ad accedere al file manager dal sito dell'host *****.it e ho index.html non c'è ma c'è index.php!
-
Devi rinnovarlo altrimenti non potrai accedere in nessun modo.
-
La mia scuola lo ha lasciato scadere perchè ha acquistato lo spazio .gov su cui il tecnico ha trasferito il tutto. Se digito scuola.it mi esce schermata "sito in costruzione" e io voglio sostituirla con "sito trasferito a..." ma non riesco a capire dove quel tecnico abbia messo il file index per poterlo modificare!
-
Se non è stato rinnovato fra poco non vedrai nemmeno quella pagina.
-
Ce l'ho fatta! Dal pannello di controllo dell'host sono riuscita ad avere accesso tramite ftp e h trovato il file default che ho opportunamente modificato!!
Grazie per la disponibilità e pazienza nel rispondermi! :)