Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : Seele 12 Jan 2015, 12:05:55
-
Ciao a tutti,
è dall'inizio dell'anno che quando cerco di inviare delle mail joomla si presenta l'errore Errore durante l'invio del messaggio Prossimi appuntamenti da Gennaio 2015 a loredanacolitti@gmail.com | SMTP Connect() failed. SMTP Connect() failed.
| SMTP -> ERROR: Failed to connect to server: Connection refused (111)
Premetto che ho acquistato SMTP e da qualsiasi client di posta funziona correttamente, solo dal sito non è più possibile inviare in questa modalità ma solo tramite PHP.
Ho contattato il gestore che mi ha venduto SMTP e per loro funziona tutto correttamente.
Lo stesso errore si presenta anche se cerco di inviare una comunicazione attraverso Acy Mailing
Il sito è yogameditazionebenessere.it
Grazie
-
Ciao Seele, se hai acquistato un servizio SMTP esterno, devi autorizzare il tuo server ad utilizzarlo, per inviare mail dal tuo dominio
Puoi effettuare le modifiche aggiungendo nel record SPF: a:indirizzotuosmtp
-
Grazie Ramses_2th per la risposta,
la configurazione l'ho fatta e fino a dicembre funzionava tutto, e da gennaio che non funziona più. Non ho fatto aggiornamenti e per sicurezza pensando che forse mi potrei essere dimenticata di aver fatto qualcosa oppure qualche aggiornamento automatico, ho riportato il sito sia lato host che db all'ultimo invio che era funzionante ma il problema rimane. Il fornitore del SMTP non sa darmi supporto perché per loro funziona tutto correttamente e di fatti dal client di posta funziona tutto, solo dal sito no.
Ti allego l'immagine della configurazione, magari c'è qualche parametro sbagliato ma è sempre stata questa.
[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
-
...i dati necessari sono quelli, se non puo' darti supporto il fornitore SMTP, ha i provato a chiedere all'hosting ?
-
sono gli stessi :'(
-
Il problema è dato probabilmente, dalla diversita del nome dominio di invi e dominio del server smtp. Devono essere uguali, non è possibile inviare come mittente dominio diverso da dominio smtp.
-
grazie per la risposta tomtomeight, potresti farmi un esempio poiché non capisco cosa intendi, poiché questi sono i dati che mi ha fornito il fornitore.
-
tomtomeight, ti ha detto in parole piu' semplici quello che ti ho scritto nel primo post.
Praticamente devi autorizzare il tuo server ad uscire con un dominio diverso da quello predefinito. Ma se è lo stesso hosting e loro dicono che è tutto normale, la cosa è alquanto strana. Se prima funzionava, dovrebbe fuunzionare anche adesso, è piu' un problema di server che di joomla.