Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : ww 13 Jan 2015, 09:20:50
-
ciao a tutti
avendo il sito joomla in locale, con ovviamente configurazione adeguata per girare in locale e, avendo anche quello sul server
come faccio per pubblicare le modifiche in modo automatico senza ogni volta prendere il singolo file e uplodarlo con filezilla?
a me interesserebbe uplodare in modoautomatico (tipo check in) il file modificato senza però uplodare altre cose...tipo file di configurazione..o altre che ovviamente per il server non andrebbero bene...
grazie
-
Ciao
se sono files .php o .css puoi usare un editor tipo Notepad++
Dopo aver configurato l'accesso FTP apri il file da remoto
Quando salvi il file viene automaticamente uploadato sul server
-
io per modificare i file uso eclipse...c'è qualche soluzione con eclipse?
grazie
-
Le modifiche dei contenuti non interessano nessun file, ma interssano il database e quindi non c'è nessun file da uploadare. Ti sconsiglio la pratica di modificare in locale e poi trasferire in remoto, a parte il tempo, la complessità della cosa aumenti notevolmente il rischio di errori.
-
Modifico i contenuti in locale, come li trasferisco in remoto?
-
Dipende da quale contenuto o file modifichi. Se modifichi un file css oppure un file php per override, ricarichi i file in remoto tramite ftp. Se invece modifichi un articolo hai due possibilità, export import database e caricamento contenuti grafici tramite ftp. Terzo metodo trasferimento e sovrascrittura in toto in remoto di file, cartelle e db. Come ti ho detto prima è complesso operare in questo modo, d'altronde un cms è fatto per operare direttamente online sia da frontend che backend.
-
cercavo qualche altra soluzione visto che ci lavoriamo in molti..
Esempio
Lavoratore A fa una mofica in locale (di contenuto o di codice..o css) per pubblicare fa "check in"....quando un altro deve lavorarci (Lavoratore B) prima fa "update" così si sincronizza e prende le modifiche del LAvoratore A e poi effettua le sue modifiche e fa check in mettendole nuovamente sul server.
non so se è chiaro il giro e quello che vorrei fare...
grazie
-
Non sempre quello che vogliamo è possibile farlo, il cms è fatto a quel modo e a meno di scriverti una estensione ad hoc non puoi farlo.
-
ok, grazie
ma le modifiche di contenuto per metterle online...devo copiare online quando fatto in locale?
esempio : creo un articolo...devo necessariamente ricrearlo online dal pannello e successivamente incollare i contenuti che ho messo al joomla che ho in locale sull'articolo creato online?
scusami le troppe domande! :-)
-
Per gli articoli la parte testuale viene salvata sul db mentre la parte multimediale nelle cartelle, quindi prima devi esportare il db locale previo cancellazione di quello remoto e poi ricaricare i file multimediali nelle rispettive cartelle remote.
-
ok, grazie mille per la pazienza!
tutto chiaro :-)