Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : Leopardiano 26 Jan 2015, 17:06:54
-
Salve a tutti, grazie al vostro aiuto ho creato il mio primo sito vero e proprio che sta andando a gonfievele ( ranking alexa 23000 ;D )... Non lo pubblico ma il sito è principalmente statico bilingue con 5/6 pagine di cui una è la gallery. Vorrei iniziare a fare qualche lavorino in giro del genere, ma non so come partire. Voglio dire, non ho conoscenze cosi enormi per realizzare qualsiasi tipo di sito ma se si aspetta di essere completamente competenti in una cosa, non si inizia mai.
Ora la mia idea era quella di realizzare siti del genere, quindi magari principalmnete statici all'inizio e magari con l'esperienza vertere anche su quelli dinamici e un po' piu complessi. Ho una laurea in ingegneria quindi un po' di codice lo conosco, ma non so nemmeno se sia necessario.
Vi chiedo, come mi consigliate di fare? Ho trovato un concessionario nella mia zona che non ha il sito, conviene proporsi ad esempio oppure meglio cercare online annunci e simili?Oppure conviene ancora aspettare un po' facendo altra pratica per conto proprio? Non dico di farne la mia professione principale, quindi per questo non pretendo di sviluppare il nuovo sito di Amazon, ma vorrei fare comunque qualcosa, visto che alla fine...mi diverte !!
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma mi sembrava la piu "generica" e adatta.
-
se impari ad usare Joomla hai risolto il problema dello statico e del dinamico e con un pò di esperienza riesci a creare anche siti di una certa complessità
all'inizio di un' attività il punto più critico è quando il potenziale cliente vuole vedere alcuni dei lavori che hai fatto e se non ne hai....
-
E' vero, avevo pensato anche a codesto, il portfolio è pressochè vuoto, ma come fare? Magari fidelizzarselo tramite prezzi bassi bassi?
-
prezzi bassi, amici, associazione no profit
-
Intanto devi capire la differenza fra siti statici e siti dinamici, tutti i siti fatti con un cms sono dinamici. Ti sconsiglio di applicare prezzi bassi, che poi oltre a rovinare la categoria ti sarà difficile pou adeguarti e ricavarne utile, meglio gratis o solo le spese, se proprio vuoi farti conoscere. :)
-
ma se si aspetta di essere completamente competenti in una cosa, non si inizia mai.
... pensa se ti rispondesse così il tuo dentista mentre ti sta trapanando :):)
-
Ma allora quali sono i siti statici ? quelli scritti in html che linkano tutte le pag tra loro? Cartella su ftp e pagine dentro, ah capisco..... suppongo si parli di dinamici perche caricando tutto sull ftp c'è anche php e ttto il funzionamento solito di joomla che rende il tutto piu dinamico... by the way, cosa mi consigliate di fare? propormi a chi? La mia domanda è, se un cliente mi chiede roba astrusa, con template ad hoc e integrazione di tanto codice, che fare?
-
... pensa se ti rispondesse così il tuo dentista mentre ti sta trapanando :) :)
Lui lo fa e non te lo dice ;)
-
Intanto prendi solo lavori che credi di poter fare, per quelli complicati quando ti sentirai pronto magari passi le parti a chi è più competente, in fondo per fare un sito come si deve servono più figure professionali, grafica, seo, programmazione, web reputation, ecc, mica vorrai fare tutto tu? :)
-
No infatti ! Pensavo cose un po' piu standard all'inizio, ma tieni conto che un minimo di programmazione la conosco e anche di Seo
-
Qualcuno che ti modifica i componenti secondo me se non conosci bene Joomla ti serve per sviluppare siti di un certo livello. Puoi postare il tuo sito? un alexarank di 23.000 è ottimo! Sono curioso.
-
si ma in definitiva cosa mi consigliate di fare?