Joomla.it Forum

Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => : alex16 08 Jul 2007, 17:40:47

: musica in background
: alex16 08 Jul 2007, 17:40:47
Esiste un componente che mi consenta di far partire automaticamente una canzone quando l'utente visita il sito? Ho visto che ci sono alcuni player mp3 ma tutti richiedono l'avvio manuale e soprattutto hanno il difetto di interrompere la musica quando l'utente clicca su una diversa sezione del sito.
A me non interessa la gestione di playlist, ecc. Mi basterebbe che la musica partisse automaticamente all'apertura del sito e che ci fosse al max un controllo tipo play/stop per fermarla.
Grazie per l'aiuto.

A
: Re: musica in background
: maraggos 09 Jul 2007, 15:21:14
ma sei sicuro che vuoi la musica di sottofondo ? Io li odio i siti che partono con la musica ...  :-[

... e comunque fai attenzione alle regole SIAE !

http://www.siae.it/document.asp?document=Multimedialita_MusicaSitiWeb_sottofondo.htm&click_level=0600.0860.0400

Saluti
Alberto
: Re: musica in background
: alex16 10 Jul 2007, 01:43:52
Vedo che l'autorizzazione SIAE sarebbe richiesta nel caso di siti che hanno lo "scopo di presentare o promuovere propri prodotti, servizi o attività", cosa che esclude il mio sito, nel quale non promuovo nulla.
A parte questo, mi interessa capire come sia possibile inserire una musica che non riparta ad ogni cambio pagina del sito. Ho capito leggendo qua e là che un possibile metodo sarebbe quello di inserire il sito in un frame e in un secondo frame inserire un lettore mp3 in flash, in modo che suoni indipendentemente dalle pagine visualizzate. Mi mancano però informazioni ed esempi per mettere in pratica questa soluzione. Qualcuno ha link (anche in inglese) in cui sia affrontato l'argomento?
: Re: musica in background
: pixel 16 Jun 2008, 10:01:18
qualcuno ha questa soluzione?
: Re: musica in background
: fede1983 16 Jun 2008, 16:12:01
Mi aggrego alla domanda. Voglio far partire un file audio ogni volta che viene caricata la home page, qualche suggerimento?
: Re: musica in background
: pixel 24 Jul 2008, 11:09:51
up
risolviamolo una volta per tutte.
: Re:musica in background
: 2genny2 16 Jan 2010, 09:51:34
Serve anche a me...avete risolto?
: Re:musica in background
: zippoalice 25 Mar 2010, 00:36:31
ciao,
cosi dovrebbe funzionare,

Adding background sound
 To add sound you must add the embed the following sound tag to the HTML code in your template:


<embed src="sound.wav" autostart="true" loop="true" hidden="true" ></embed>


The above HTML code requires that you put a soundfile, "sound.wav", in the root of your directory.
: Re:musica in background
: caos 07 Apr 2010, 13:10:03
Può andar bene per dei brevi suoni... ma un brano musicale comunque ricomincerebbe daccapo ogni volta che giri pagina del sito.... sai che p**le...

Questa è una questione annosa... e senza soluzione nel php. A quello che so...

L'unico sistema sarebbe quello di fare due frame in unica pagina html.
In uno il caricamento tramite file html della musica e nell'altro il sito vero e proprio in php...