Joomla.it Forum

Joomla! 3 => Joomla! 3 => : stepish 14 Feb 2015, 10:26:10

: settaggi degli articoli dove vendono scritti nel database?
: stepish 14 Feb 2015, 10:26:10
Ciao a tutti,
i settatti "mostra tags" etc...in che tabella del database vengono scritti?
Grazie
Stefano
: Re:settaggi degli articoli dove vendono scritti nel database?
: rezor 16 Feb 2015, 13:32:33
Le impostazioni relative ad un articolo possono provenire dalle impostazioni della voce di menù, dall'articolo stesso, dalla sua categoria, oppure dalle impostazioni di com_content (il tasto opzioni in alto a destra nella schermata gestione articoli).

La cosa migliore è configurarli là: in questo modo definisci uno standard per tutto il sito e non devi preoccuparti; cambi idea? Cambi una impostazione.

Questi sono nella tabella #__extensions.

La configurazione della singola voce di menù è dentro #__menu.
La configurazione della categoria #__categories
La configurazione dell'articolo #__articles

Ora in ciascuna di queste tabelle trovi un campo params, salvato in json, cui puoi accedere in maniera semplice da codice instanziando una classe JRegistry oppure usando il caro buon json_decode.

Assicurati di includere il json_decode in un try..catch perché se il campo è vuoto avrai un'eccezione.