Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione Form => : PabloP 16 Feb 2015, 18:07:38
-
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno della vostra gentile collaborazione.[/size]Sto utilizzando Chronoconnectivity per visualizzare dati precedentemente inseriti dall'utente con modulo Chronoforms.Dal momento che i dati "categorie" (casella dropdown) in questo caso vengono salvati nella tabella corrispettiva del DB sotto forma di numero vorrei sapere come posso fare in modo che al momento della visualizzazione dei records compaia nuovamente il testo corrispettivo??es1>gatto2>cane3>coniglioin DB viene salvato il numero e al momento della visualizzazione vorrei che compaia nuovamene cane...gatto..nella colonna categoriaGrazie
-
PabloP,
il tuo ultimo post non è leggibile. Dovresti modificarlo o ripeterlo sotto questo.
-
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e avrei bisogno della vostra gentile collaborazione.
Sto utilizzando Chronoconnectivity v5 per visualizzare dati precedentemente inseriti dall'utente con modulo Chronoforms.
Dal momento che i dati "categorie" (casella dropdown) in questo caso vengono salvati nella tabella corrispettiva del DB sotto forma di numero vorrei sapere come posso fare in modo che al momento della visualizzazione dei records compaia nuovamente il testo corrispettivo??
es
1>gatto
2>cane
3>coniglio
nella tabella del DB viene salvato il numero e al momento della visualizzazione vorrei che compaia nuovamente cane...gatto..nella colonna categoria
PS se può inoltre indirizzarmi sulla discussione giusta o darmi un suggerimento, sto riscontrando problemi con CF v5 per realizzare un campo di ricerca inserendo data inizio e data fine (con CF 4 mi funziona correttamente).
uso DB read in On submit ? dove inserisco il codice php?
<?php
$data_inizio = JRequest::getString('dates');
$data_fine = JRequest::getString('enddates');
echo " `datepicker10` BETWEEN '{$data_inizio}' AND '{$data_fine}' ";
?>
se preferite apro un'altra discussione
Grazie mille in anticipo
-
Per vedere il nome della categoria associato al numero devi aprire due tabelle di database nella connection quella principale dei dati e quella della categoria in due model diversi.
Quello categoria deve essere relazionato belongto sul campo codice della categoria registrato nella prima tabella, che sarà anche il primo model.
Nei campi da visualizzare poi inserirai il nome della categoria es model_dategoria.nome_categoria.
Per la ricerca in condition del primo model dovresti inserire non echo ma
return (": `datepicker10` BETWEEN '{$data_inizio}' AND '{$data_fine}' ");
con i : dopo il segno di apertura della stringa.
i campi di ricerca li puoi mettere in Header della connection insieme ad un submit.
-
Grazie mille,
La prima parte relativa alle 2 tabelle associate mi è molto chiara e utile.
Per la ricerca mi potresti indicare velocemente i passaggi perchè non mi è chiaro se usare DB read o solamente connection action in "on submit"
Scusami ma non riesco a capire.grazie
"i campi di ricerca li puoi mettere in Header della connection insieme ad un submit."