Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : bruno4583 25 Apr 2015, 07:40:29
-
"Avevo" Joomla 3.3.6 e ho aggiornato a 3.4. Ho scelto "Installa sostituendo i file", il processo è avanzato fino al 9% e poi è comparso il messaggio "Ajax loading error - Internal server error". Inoltre, l'avviso "aggiorna Joomla a 3.4" è scomparso, ma la versione del Joomla installato è comunque rimasta 3.3.6.
Purtroppo, non funzionano più componenti, moduli ecc; appare il messaggio "Si è verificato un errore - 500 JHtml Behavior::formvalidator not found" e quindi non posso più aggiornare il sito. Sono praticamente in braghe di tela. Ho letto dei post sullo stesso problema e si consiglia di cambiare host.
Non so se questa sia la soluzione corretta, però sarebbe anche corretto che mentre stai installando, venissi avvertito dei problemi che possono succedere e bloccare il processo in tempo e in sicurezza, senza mettere così l'utente in un vicolo cieco.
Ringrazio chi avesse da postare commenti, magari aggiornati, su questo argomento.
-
Ciao bruno4583,
qui trovi una guida agli aggiornamenti: http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_3:Come_aggiornare_la_versione_di_joomla
-
ciao,
a me è capitata più o meno la stessa cosa (errore 550 dopo aggiornamento alla 3.4.1) su hosting NON ottimizzato per joomla.
Ho risolto ripristinando i permessi sulle cartelle dal pannello hosting.
L'hosting è troppo importante per qualsiasi cms, a volte l'installazione avviene egolarmente anche su hosting non ottimizzati, ma dopo possono esserci problemi, come in questi casi.
-
Ringrazio per le risposte e commenti al mio problema. Sono d'accordo a studiare la lezione prima di aggiornare a Joomla 3.4, però non mi sembra pratico mettere un semplice pulsante che ti invita a fare l'upgrading senza prima dirti cosa devi fare prima di premerlo. Grazie anche per le dritte sui permessi CMHOD, però mi puoi dire come li devo settare: ora sono tutti a 755.
Vi ringrazio, potrei risistemare il sito coi dati iniziali della versione 3.3.6, ma mi ritroverei di nuovo a fronteggiare l'upgrading col problema che ho adesso.
Grazie, ciao.
-
cartelle: 755
file 644
ma dovresti avere nel pannello hosting un'opzione del tipo "rirpistina permessi cartella", forse fai prima.
questa cosa ha funzionato per me, sappi però che non è detto che funzioni per tutti, può dipndere da diverse cose.