Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : genna35 28 Apr 2015, 01:37:32
-
Ciao a tutti. Sono piuttosto nuovo nel mondo della realizzazione dei siti.. e sto imparando sulla mia pelle cosa vuol dire non prestare sufficiente attenzione alla cose (o meglio non avere ancora la competenza per sapere che sono importanti).
In breve: ho lasciato il contact form senza capcha e non ho protetto il modulo login.
Risultato.. il provider mi ha disabilitato temporaneamente il sito.. vado a vedere tra gli utenti e ne trovo cinquantamila (cancellati)..
Ok, metto il captcha nel contact form e disabilito le registrazioni.. ma ho ancora un problema: dovrei disabilitare la pagina di login, visto che tanto non abilito la registrazione. Ma il modulo non viene disabilitato..
Qui:
http://informaticaviadana.it/index.php/component/user/?task=register c'è giustamente segnalato un errore, ma qui:
http://informaticaviadana.it/component/users/?view=login
il modulo è tuttora visibile.
Ora, vado in gestione estensioni per disabilitare da li, ma il login lato sito è un'estensione bloccata..
Quindi, come faccio ad evitare che venga visualizzato il modulo login??
Lascio qualche allegato..
Grazie! :)
-
Ciao il login viene gestito da un modulo, invece di andare in gestione estensione vai in gestione moduli e lo disabiliti.
-
disabilitare il modulo da gestione moduli non è sufficiente, devi disabiliatare la possibilità di registrazione:
lo fai in gestione utenti>>opzioni
-
avevo gia fatto entrambe le cose.. ed è per questo che non capisco perchè il modulo è sempre li..
-
Guardando il primo allegato il modulo di login non solo è spubblicato, ma è anche settatto per non essere visto su nessuna pagina.
A questo punto andando per esclusione, non potresti avere un altro modulo login magari con titolo diverso che è rimasto attivato?
-
guarda.. ho spulciato un bel pò tra componenti e plugin e ho disabilitato più o meno tutto termporaneamente per vedere gii effetti.. ma non c'è verso.. non posso risalire in qualche modo al modulo dal link?
-
Ciao genna35,
questo è un link diretto al componente login di Joomla
http://informaticaviadana.it/component/users/?view=login
Se non è presente alcun link nel tuo sito, non ti preoccupare, non verrà visto da nessuno.
Se è stato indicizzato da Google puoi utilizzare il componente Redirect per redirezionare l'url ad un'altra pagina.