Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : Fabio88PD 11 May 2015, 12:20:01
-
Ciao a tutti; premesso che sono un neofita di Joomla, vi spiego il problema.
Ho inserito sia a piè di tutte le pagine, sia all'interno di uno specifico articolo, il widget offerto da Weather underground inerendo il codice html prodotto dal sito stesso all'interno del mio sito Joomla.
<p><object width="290" height="130"><param name="movie" value="http://www.wunderground.com/swf/pws_mini_rf_nc.swf?station=&freq=&units=metric&lang=IT (http://www.wunderground.com/swf/pws_mini_rf_nc.swf?station=&freq=&units=metric&lang=IT)" /><embed src="http://www.wunderground.com/swf/pws_mini_rf_nc.swf?station=ITOSCANA300&freq=&units=metric&lang=IT (http://www.wunderground.com/swf/pws_mini_rf_nc.swf?station=ITOSCANA300&freq=&units=metric&lang=IT)" type="application/x-shockwave-flash" width="290" height="130" /></object></p>
Sul mio MacBook il tutto funziona perfettamente, mentre su iPhone e iPad non viene visualizzato il widget pur essendo presente lo spazio ad esso riservato. Ho provato a rimpicciolire il widget stesso senza risultati.
Tale problema sussiste sia visualizzando il sito come semplice ospite, sia loggandomi come autore.
Ogni suggerimento è ben accetto!
Grazie
-
mi sembra normale, quei terminali se non configurati installando specifiche estensioni non leggono file swf
-
Interessante, nella mia ignoranza non sapevo dell'esistenza di questo tipo di file.
In questi casi come si può ovviare al problema? Esiste un modo semplice per 'convertire' il widget scrivendolo in maniera leggibile dai dispositivi mobile?
Grazie ancora.
-
No, in questo caso non è maometto che va alla montagna, ma è proprio la montagna a muoversi.
chi ha quei terminali si deve attrezzare.
-
Cercando sul web non ho trovato molto su come abilitare i dispositivi mobile alla visualizzazione di questi file.
Potrebbe essere interessante aggiungere in calce al topic qualche info in merito così da essere utile per chi si imbatte nello stesso problema!
-
forse non trovi niente perchè esistono delle app che risolvono come risolvono browser alternativi
-
Puoi convertire il file in flash, in html5 google offre il servizio, mi sembra fino a certe dimensioni in kb.
-
Intendi dire posso incollare il codice generato dal sito meteo in una specie di convertitore e poi inserirlo nell articolo del mio sito?
-
Intendi dire posso incollare il codice generato dal sito meteo in una specie di convertitore e poi inserirlo nell articolo del mio sito?
No tutto il codice serve a caricare il file flash e poi visualizzarlo, tu devi convertire solo il file flash. Poi metti il risultato della conversione in un modulo o articolo senza editor.
-
Scusa la domanda banale, ma come faccio a 'trovare' il file? Il sito del meteo mi 'prepara' il codice da incollare - non saprei dove cercare il vero file ad esso associato..
-
Il codice presenta anche il link al file .swf
-
Ok, inizio a capire meglio la cosa, però mi rimane non chiaro il passaggio finale - che forse non è di competenza del forum però lo illustro ugualmente:
Il file convertito come viene poi 'ricaricato' sul sito del meteo al quale il link fa riferimento?
Oppure semplicemente devo caricare il file direttamente nell articolo di interesse e poi lo streaming dei dati dal sito meteo avviene ugualmente?
-
La tua è una giusta osservazione, il mio metodo è valido per contenuti fissi come nel caso di un filmato e non applicabile nel tuo caso ove il contenuto evidentemente cambia.