Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : avolinho 19 May 2015, 08:59:39
-
Buongiorno a tutti,
ho un piccolo problema, spero possiate aiutarmi.
Ho necessità di rendere cliccabili i nomi degli autori degli articoli di un sito (es: http://www.lavinium.com/notizie-e-attualita/eventi-e-manifestazioni/20-il-museo-diffuso-del-vino-di-monte-porzio-catone-festeggia-15-anni (http://www.lavinium.com/notizie-e-attualita/eventi-e-manifestazioni/20-il-museo-diffuso-del-vino-di-monte-porzio-catone-festeggia-15-anni)).
Ho seguito tutte le istruzioni che ho trovato, a partire dalla configurazione di Joomla (visualizza autore=Si, Link autore=Si).
Ho creato anche il contatto relativo all'autore nel componente "Contatti" ma il nome dell'autore non ne vuole sapere di diventare un link.
Forse salto qualche passaggio o commetto qualche errore?
Utilizzo Joomla 3.4.1 con framework T3 e template purityiii.
Grazie mille in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.
-
Ciao avolinho,
controlla che anche nella voce di menu sia impostato di mostrare il link dell'autore
-
Ciao ste,
grazie per la risposta ma purtroppo avevo già fatto anche quello, e non ne vuole sapere...
-
Prova a vedere se cambiando template funziona, per capire se dipende dal template che utilizzi
-
Ho provato ma il problema rimane purtroppo
-
Hai associato il contatto all'utente?
-
Si fatto anche quello :(
-
Strano, effettivamente sembra che tu abbia fatto tutto correttamente.
Prova a riprodurre quello che hai fatto in un sito di test con un'installazione di Joomla di base e vedi se così funziona.
-
Ciao Ste,
ho fatto come mi hai consigliato.
Ho installato una versione di base di Joomla e funziona.
A questa installazione ho aggiunto il framework T3 (lo utilizzo sul sito in produzione) e continua a funzionare.
Ho aggiunto anche il template purity iii (che utilizzo in produzione) e continua a funzionare.
Ho confrontato le configurazioni di entrambe le installazioni e sono identiche, ma su quella del sito non funziona.
A questo punto mi arrendo
-
Ci può essere qualche altra estensione installata che interferisce?
-
Ho trovato il problema finalmente!
Ho scoperto che sull'installazione fatta sul sito manca il plugin "Content - Contact".
Sinceramente non so perchè manchi...
Comunque adesso ho la possibilità di installare questo plugin che è nativo di Joomla?
-
Prova a copiare la cartella plugins/content/contact/ nel tuo sito, poi da Gestione estensioni vai su Esplora e vedi se ti dice che c'è quel plugin da installare, quindi installalo.
Poi in Gestione plugin verifica che quel plugin sia pubblicato
-
la cartella plugins/content/contact/ c'è già sul mio sito.
[/size]Ho provato a sovrascrivere quella dell'installazione funzionante ma nell'esplora non trova il plugin
-
mmmm prova allora a verificare che non sia un errore di database, vai su Gestione estensioni: Database e vedi se la struttura delle tabelle del database è aggiornata.
-
Ciao Ste,
in effetti il database era da aggiornare, ma purtroppo anche aggiornandolo il problema non si è risolto.
-
Ciao Ste,
incredibile ma sono riuscito a risolvere!
Ho zippato i file che si trovano dentro la directory "mysite\plugins\content\contact", sono entrato in gestione estensioni e caricato il pacchetto in "Installa". In questo modo ho reinstallato il plugin e il link all'autore funziona.
Grazie per il supporto.
Alessandro
-
Ottimo :)