Joomla.it Forum

Joomla! 3 => I Template di Joomla! 3 => : principessa77 13 Jun 2015, 09:41:33

: [risolto] Natural Way: modifiche footer + css
: principessa77 13 Jun 2015, 09:41:33
Ciao a tutti.
Sto provando questo nuovo template, Natural Way, su questo sito (http://www.chicory.eu)
Per favore, qualcuno sa aiutarmi per questi due punti?
1) vorrei togliere il riferimento del footer "Template powered by Crosstec" ... poi lo inserirò nei credits, ma così è troooppo butto.
2) vorrei aumentare la grandezza del font che ho scelto per le voci di menu, ed avevo pensato a questa
          .gf-menu {
font-size: 130% !important;
       }
che ne dite?E dove posso scrivere queste righe di codice?mi creo un custom.css?e in quale cartella?
: Re:Natural Way: modifiche footer + css
: alessioa 13 Jun 2015, 21:21:54
Ciao,

per il copyright (se è permesso eliminarlo) puoi agire in due modi, il più semplice è via CSS con questa stringa :

#rt-copyright .rt-block:nth-child(2) {
    display: none;
}

la soluzione a mio parere migliore sarebbe quella di eliminare la stringa php che lo genera, presumibilmente nel file index.php che trovi in templates/nome_template/

invece per il menu dovresti usare questa stringa CSS :

.gf-menu a{font-size:130% !important;}

io la perecentuale sua font non la uso mai, preferirsco i px, poi vedi tu.

Il file custom.css lo puoi creare nella stessa cartella in cui c'è il file style.css, però poi lo devi linkare al tema, o dal file index.php  oppure dal file style.css, la cosa più semplice è scrivere le modifiche nello stesso file css del template.
: Re:[risolto] Natural Way: modifiche footer + css
: principessa77 13 Jun 2015, 23:04:48
Grazie mille!Gentilissimo, sintetico e "funzionale" ;)
: Re:[risolto] Natural Way: modifiche footer + css
: Andreamm12 15 Jun 2015, 15:43:09
ciao volevo chiedere una cosa su questo template dove devo agire per cambiare il colore alla barra in alto che risulta nera?
immagino tramite css ma non riesco proprio.
: Re:[risolto] Natural Way: modifiche footer + css
: tomtomeight 15 Jun 2015, 17:59:26
Scusa Andreamm12

è preferibile aprire un altro tuo topic piuttosto che agganciarti a questo, giusto per tenere ordinato e meglio fruibile il forum in base al titolo ed alla richiesta oggetto del titolo. Grazie.