Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : z30 23 Jun 2015, 08:50:43
-
Buongiorno.
Ho installato il mio sito nella cartella www.miosito.it/1/ (http://www.miosito.it/1/)
poi nell'index.php contenuto dentro www.miosito.it (http://www.miosito.it) ho messo un index.php che linka su www.miosito.it/1/ (http://www.miosito.it/1/)
Adesso vorrei portare cio' che ho messo su www.miosito.it/1/ (http://www.miosito.it/1/) in www.miosito.it (http://www.miosito.it) cosa devo fare ?
Cosa devo cambiare in configuration.php ?
Inoltre per il periodo dell'operazione, possono 2 siti web www.miosito (http://www.miosito),it e www.miosito.it/1/ (http://www.miosito.it/1/) puntare sullo stesso database ? oppure ogni sito web deve avere il suo database mysql ?
Ciao, grazie, z30
-
cosa devo fare ?
---------------------------------
semplicemente cercare tra le guide che trovi tutto
-
Sto cercando ma non riesco a trovarlo, quando hai un po' ti tempo mi potresti mandare il link della guida che dici ? ciao, ti ringrazio. z30
Questa procedura va bene ? ho timore di sbagliare e di perdere tutto il sito
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4036-spostare-joomla-da-una-sottodirectory-alla-root-preservando-il-posizionamento.html (http://www.joomla.it/articoli-della-community/4036-spostare-joomla-da-una-sottodirectory-alla-root-preservando-il-posizionamento.html)
o me ne consigli un'altra ?
-
Ciao
per spostare il sito da una sottocartella alla root non devi far altro che trascinare i file dentro la cartella principale.
Se hai attivato .htaccess ricordati di commentare la riga con il rewrite base con il #. se non hai attivata la riscrittura degli indirizzi con mod_rewrite, salta pure questo passaggio :)
Nel file configuration.php, scorrendolo in basso, devi modificare il percorso dei logs e tmp eliminando la cartella /1/ dal percorso.
Ciao :)
-
Grazie. Adesso provo, è importante mentre il sito in offline prima di fare il download ? o posso lasciarlo online durante il download ?
C'è qualche programma che sposta i file da una cartella in remoto ad un'altra cartella in remoto ? io ho filezillaftp client, quindi dovrei scaricare i file da remoto al mio pc e poi metterli nella root in remoto ? se ci fosse un programma per copiare da remoto a remoto sarebbe piu' affidabile, credo.
-
Ciao
non è necessario che tu effettui il download.
E' sufficiente che tu sposti i file nella cartella superiore, dopo aver controllato che la cartella principale sia vuota, per evitare inutili sovrapposizioni di cartelle e file.
In 30 secondi dovresti fare tutto :)
-
Grande Ashtur1
moltissime grazie, tutto perfetto, Sei un Mito.
L'unica cosa che non ho fatto come dicevi tu è stato lo spostamento online, l'ho prima scaricato sul mio pc e poi messo online nella directory principale. Non ho fatto quello che mi hai consigliato, lo spostamento online, perché ho notato che lo vede proprio come uno sposta file e mi sono preoccupato che perdevo tutto, ma con filezilla o con altro programma , c'è la possibilità di copiare i file di una cartella in remoto ad esempio di nome /1 in un'altra cartella di nome /2 ? il comando copia file in un programma ftp non l'ho mai visto.
Ciao, grazie, di nuovo a tutti Voi, Z30