Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : juhzam 26 Jun 2015, 12:28:24
-
Ciao a tutti,
versione joomla 3.2.7
Il problema che riscontro come da oggetto avviene una volta creato un articolo e salvandolo senza toccare nulla nella tab pubblicazione.
Se vado poi ad osservare i valori inseriti automaticamente, noto che la data di pubblicazione risulta essere circa 2 ore prima della data di creazione.
Sapete dirmi come mai?
grazie
-
perchè non aggiorni? non è detto che alcuni problemi si risolvano ma magari si, gli aggiornamenti servono proprio per questo
Nel tuo caso se non risolvi puoi sempre ricorrere all'override e visualizzare i contenuti come meglio ti pare
-
Perchè scavallare la versione 3.2.7 richiede anche l'aggiornamento della versione di php installata sulla macchina.
Essendo il sito in questione molto rognoso in tutta la sua gestione e realizzazione, tale aggiornamento comporterebbe un effort eccessivo.
Ma è un bug conosciuto? (se fosse sarebbe già una risposta)
grazie
juhzam
-
richiede anche l'aggiornamento della versione di php installata sulla macchina.
---------------------------------------
stesso discorso di cui sopra... se aggiornano vuol dire che la vecchia versione qualche problema ce l'aveva
Essendo il sito in questione molto rognoso in tutta la sua gestione e realizzazione, tale aggiornamento comporterebbe un effort eccessivo.
------------------------------------------
non capisco molto questo "rognoso", tranne spaciugate basta eseguire l'aggiornamento (magari manualmente) e fa tutto lui
Ma è un bug conosciuto?
------------------------------------
i bug conosciuti sono ... conosciuti per cui segnalati, basta guardare i problemi segnaati per quella versione.
Non sostengo sia un bug anzi probabilmente non lo è e nemmeno è un problema dato che come ti dicevo con l'override cambi tutto ciò che non ti piace... o magari usi un template che già lo sta facendo..
-
Scusa ma mi aspettavo un qualsiasi suggerimento, non un inquisizione.
Sul discorso degli aggiornamenti la tua osservazione non è del tutto vera, spesso vengono fatti allo scopo di migliorare qualcosa che gia funziona, e spesso invece il risultato è l'opposto ovvero le cose funzionano peggio.
Ad esempio il php, la versione 5.2.x ha sempre funzionato benissimo, il ramo 5.3.x è stato subito abbandonato, e il 5.4 verrà abbandonato quest'anno.
Il problema nasce dal fatto che il sito in questione ha molte funzionalità personalizzate senza l'uso del overwrite, e ciò comporterebbe la perdita di queste aggiunte realizzate a mano aggiornando joomla. Se fosse stato segnalato un buco di sicurezza ovviamente sarebbe stato un compromesso da accettare, ma siccome ad ora funziona bene e la release è stabile, fare tutto un processo di aggiornamento perchè c'è una differenza di 2 ore tra data pubblicazione e data creazione, non giustifica costi ed effort di aggiornamento.
-
non capisco nemmeno "l'inquisizione", siamo su un forum .. si discute e ti sollevo i miei dubbi
Se vai a vedere il perchè di quegli aggiornamenti di versione di php ti accorgi che non sono dovuti affatto a miglioramenti poichè solitamente quelli fanno cambiare revision e non subversion.
ciò comporterebbe la perdita di queste aggiunte realizzate a mano aggiornando joomla
-------------------------------------------------------------------------------
... e queste sono le "smanacciate" ovvero cose non previste da Joomla che rendono la tua applicazione unica e quindi con possibili bug non replicabili
ma questo solamente per rispondere ai tuoi dubbi perchè per la terza volta ti ripeto che risolvi con un override o correggendo ciò che già c'è.
Visto che ne contiene già altri non sarà difficile farne uno in più no?
-
Il problema non è il front-end che potrei correggere a mano, ma proprio il back-end e la gestione della pubblicazione degli articoli da terze persone.
Ovvero la posticipazione di un articolo ad esempio va calcolata al netto di questa differenza di orari, cosa che per queste terze persone è un problema.
-
se il problema è il calcolo non saprei, se il problema è il titolo del post ovvero vedre prima una dell'altra allora la soluzione secondo me rimane la stessa, non vi è differenza tra backend e frontend e anche se vi fosse basta che intervieni nel codice di quella vista