Joomla.it Forum

Joomla! 3 => Joomla! 3 => : iLorenz 29 Jun 2015, 11:06:16

: [Risolto] Componente Qr Code su joomla 3 che partono e si appoggiano al sito
: iLorenz 29 Jun 2015, 11:06:16
Un mio cliente deve stampare un sacco di materiale promozionale con Qr Code del suo sito joomla.
In un primo momento ha pensato ad usare uno dei tanti programmi online gratuiti per crearseli.
Ma ora gli ho fatto venire il dubbio che, se il sito che genera questi Qr Code fallisce o viene hackerato perderà tutto.
Ho pensato anche ad usare un generatore a pagamento, ma stesso discorso anche qui. L'azienda potrebbe fallire domani e chi mi dice che i link al suo server funzioneranno lo stesso.

Quindi ecco la mia ricerca di questa mattina a trovare una soluzione per creare i qr code direttamente sul sito di produzione del cliente. Ora vedo una sacco di alternative nella jed. Qualche consigli?

Ma soprattutto vedo plugin che creano in automatico i Qr code per ciascuna pagina. Se io che non voglio farli vedere online (perchè se l'utente è già arrivato sulla pagina, non ha più senso che compaia il Qr Code) non li pubblico o li pubblico in un area invisibile saranno validi lo stesso?

Sò già che perderò la mattinata o giornata a provarli un po tutti, ma se qualcuno invece ne fa uso e sa consigliarmene uno gliene sarei grato.
: Re:Componente Qr Code su joomla 3 che partono e si appoggia direttamente al sito
: steganoga 29 Jun 2015, 12:50:16
Ora vedo una sacco di alternative nella jed. Qualche consigli?
--------------------------------------------------------------------
tu li hai guardati? hai letto come funzionano e soprattutto hai letto se sono (per caso eh) uno il clone dell'altro e tutti che usano le stesse api?
..no perchè sai.. in fondo il lavoro è tuo....

comunque esistono classi complete in php per farsene uno proprio e inserirlo in un estensione
: Re:Componente Qr Code su joomla 3 che partono e si appoggia direttamente al sito
: giusebos 29 Jun 2015, 13:33:31
nel sito in firma un bel form (di chronoform) che genera qrcode.

Mi devi una birra ;)
: Re:Componente Qr Code su joomla 3 che partono e si appoggia direttamente al sito
: tomtomeight 29 Jun 2015, 13:37:06
Scusa ma non capisco la tua preoccupazione sulla generazione o provenienza dei codici, una volta generati e pubblicati non hanno più legami con l'origine piuttosto che coi contenuti.
: Re:Componente Qr Code su joomla 3 che partono e si appoggia direttamente al sito
: giusebos 29 Jun 2015, 13:42:59
Scusa ma non capisco la tua preoccupazione sulla generazione o provenienza dei codici, una volta generati e pubblicati non hanno più legami con l'origine piuttosto che coi contenuti.

forse la questione è legata al fatto che in tantissimi sito dove si crea il vrcode, questi non inseriscono la url effettiva (quella inserita) ma una dello sviluppatore che viene re-indirizzata....una questione puramente commerciale, ti devi comprare il redirect per un certo lasso di tempo.
: Re:Componente Qr Code su joomla 3 che partono e si appoggia direttamente al sito
: iLorenz 29 Jun 2015, 14:27:09
#giusebos
Esatto. Proprio quella la mia paura e quello che fanno tutti programmi online che ho testato.
Grazie per l'articolo. Infatti lo avevo visto anch'io ma visto la fretta del cliente pensavo ad una soluzione più veloce. A questo punto mi sà che ripiegherò su quello.
http://www.joomla.it/articoli-della-community-16/5015-creare-i-tuoi-qr-code-in-un-sito-joomla.html

#steganoga.
Grazie. Sì, infatti i primi che ho testato questa mattina infatti mi sembravano simili, ma non sono andato nel dettaglio.
http://extensions.joomla.org/category/mobile/qr-code?&start=0

#tomtomeight
Come dicevo prima cerco una soluzione senza redirect dal api, sito o server del produttore.

Grazie a tutti.

: Re:[Risolto] Componente Qr Code su joomla 3 che partono e si appoggiano al sito
: giusebos 29 Jun 2015, 16:37:57
se vai nel sito in firma ti scarichi un form per chronoform pronto per creare VRcode ;)
: Re:[Risolto] Componente Qr Code su joomla 3 che partono e si appoggiano al sito
: iLorenz 29 Jun 2015, 17:03:16
 ::) :o :D :D wow grazie #giusebos