Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : awar 22 Jul 2015, 12:04:06
-
Salve, dopo tante peripezzie sono riuscito finalmente ad installare Phoca gallery, solo che non ostante sia riuscito a creare la app per il caricamento delle immagini da facebook sono incorso nel problema che le immagini vengono richiamate da Phoca gallery solo che non riesce a crearmi né l'anteprima, né riesce a farmi visualizzare le immagini. Tant'è che al tentativo di rigenerazione delle anteprime, anche su una sola immagine mi dà questo messaggio di errore:
Error while thumbnail regenerating
Image or one of the selected images is an external image. Thumbnail of external image cannot be recreated
Come posso risolvere. Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
-
Forse questo può rendere meglio l'idea
(http://s3.postimg.org/f0tr27dsj/Schermata_2015_07_22_alle_15_20_51.png) (http://postimage.org/)
-
Thumbnail of external image cannot be recreated
Per le immagini esterne non è possibile ricreare le miniature, mi sembra chiaro che è una funzione che non c'è e se non c'è non c'è.
-
Ok. Ma quello che vedi è il front end e non il back end. Poi Quello che dici è falso altrimenti l'autore non avrebbe dato istruzioni sul come settare le miniature. Qui. (http://www.phoca.cz/documents/2-phoca-gallery-component/443-displaying-facebook-albums)
Quindi penso che tu non conosca effettivamente il problema e nè l'uso di tale componente o per lo meno non sei sufficientemente documentato per poter rispondere.
-
Scusami tanto awar,
ma se c'è scritto tutto nella pagina che hai linkato, come mai non ti funziona?
Hai controllato che il server abbia i requisiti?
Hai fatto tutto quello scritto nella pagina che hai linkato?
HAi creato correttamente l'applicazione?
-
Certo altrimenti non sarei qui a chiedere. Tra l'altro lo stesso componente su di un altro sito che ho creato funziona bene. Quindi la problematica è qui. Tenendo conto che i due siti sono ospitati sullo stesso server con medesimi requisiti. Ho provato e riprovato di tutto ma sto impazzendo perché non trovo la problematica. Io non vorrei fosse qualche limitazione di facebook. Tenendo conto che non può essere una limitazione delle cartelle visto che non penso salvi nelle cartelle alcunché
-
Scusate se torno sulla questione ma vorrei risolvere questa problematica
(http://s15.postimg.org/u5uzdi3t7/Istantanea_25072015_09_31_56.png) (http://postimg.org/image/4n2n0hk93/full/)
Mi prende tutto dall'album tranne le immagini.
Non vorrei che ci fosse qualche limitazione su facebook che mi sfugge.
Un utente esperto che compare spesso nel forum ufficiale di phocagallery suggerisce di sostituire il codice alla riga 108 del file fb.php nel componente con questo codice. $loginUrl = $facebook->getLoginUrl(array('req_perms' => 'user_photos,user_managed_groups,publish_actions,manage_pages', 'scope' => 'user_photos,user_managed_groups,publish_actions,manage_pages', 'cancel_url' => $uri->toString(), 'next' => $uri->toString()));
Essendo ancora cambiate le politiche di chiamata delle api di facebook non vorrei mancasse qualcosa a questa porzione di codice che mi ostacola la visualizzazione delle foto.