Joomla.it Forum
Joomla! 3 => Joomla! 3 => : alkemiko 01 Aug 2015, 12:58:11
-
Ho effettuato l'upload da windows 7 a windows 10
Wamp funziona ma con windows 10 viene installato di defautl MIcrosfot ISS /10.0 per cui andando alla pagina localhost non viene visualizzato nulla. Qualcuno ha idea di come disattivare Microsoft ISS in windows 10?
-
- questo è il forum di joomla
- se proprio vuoi che ti risponda qualcuno di questo forum, almeno fai attenzione dove inserisci la discussione, questa è la board di joomla versione 3
- esiste un forum dedicato a windows, sicuramente li troverai qualcuno molto più esperto che ti risponderà velocemente e sapientemente.
- win10 è appena uscito (2 giorni fà) è possibile che ancora non ci siano versioni di wamp per questa versione?
- win 10 non è poi così diverso da win 8/7, hai dato un occhiata nel pannello di controllo dove si attivano/disattivano le funzinalità di windows?
-
Ciao,
potresti linkarmi la sezione dedicata a windows?
Grazie
-
non abbiamo nessuna sezione per windows
-
ciao.
come ti aveva suggerito Giusebos, hai provato a vedere cosa c'e' nella sezione del pannello di controllo?
da pannello di controllo, cerca la voce strumenti di amministrazione e li dentro dovresti trovare il collegamento al
gestore di IIS (internet Information Services)
doppio click e lo disattivi. a quel punto wamp dovrebbe funzionare senza problemi.
questa e' la procedura che ho seguito su win7, ma non dovrebbe discostarsi troppo dal 10...
-
Ho risolto con
Run cmd as Administrator, and enter: iisreset /stop
-
perfetto.
posso chiederti per favore di inserire [Risolto] nel titolo del primo post?
cosi' anche altri utenti potranno fare riferimento al tuo post in modo utile..
:-)
-
Aggiornamento.
Il problema è risolto a metà, pochè quando si riavvia il pc si riavvia anche il server IIS 10.0
Non trovo un modo in windows 10 per disabilitalo completamente...
-
Apri la dashboard dei servizi di windows (strumenti di amministrazione -> servizi) ed imposti iis su avvio manuale o disabilitato. Vale per TUTTI i sistemi operativi MS
-
Grazie,
il servizio da disabilitare è "Servizio Pubblicazione sul web"
adesso è davvero RISOLTO!